Juventus, Buffon recupera: ci sarà contro il Milan

La sosta per gli impegni delle Nazionali si è rivelata ancora una volta infausta per la Juventus. Massimiliano Allegri infatti ha riavuto acciaccati Buffon, Mandzukic, Lichtsteiner e Caceres. La preoccupazione per tutti questi infortuni era notevole, perché sabato sera la Juve sfiderà il Milan, in uno Juventus Stadium blindato dopo i fatti di Parigi. Oggi però Gigi Buffon, nel giorno in cui festeggia i suoi vent'anni di Serie A, ha rassicurato il tecnico livornese e tutti i suoi tifosi e ha fatto sapere che sta molto meglio e contro il Milan dovrebbe esserci: "Ho molte probabilità di esserci".
Il numero uno bianconero oggi ha ricordato il giorno del suo esordio in Serie A, che avvenne il 19 novembre 1995 in un Parma-Milan (terminato 0 a 0): "Ricordo tutto: Scala bussò alla mia porta e mi chiese se me la sentivo. Risposi: Certo, se no cosa sono qui a fare? Quel ricordo non mi abbandonerà mai, sentire la fiducia in una partita così importante e quella partita con un significato maggiore per me è propria quella di vent'anni fa all'esordio, perché è stata la mia presentazione nel mondo dei grandi. Il ricordo del debutto è incancellabile, la trepidazione nel sentire la fiducia in una partita così importante come contro il Milan. L'emozione e la gioia non mi abbandonderà mai. A Parma ero il più piccolo, ero considerato da il figlioccio di tutti seppur pazzo. Mi vedevano come uno squlibrato. Avevo bisogno del tutor, tra Crippa, Minotti e Sensini molti mi fecero sentire il loro appoggio".
Lichtsteiner in dubbio – Attraverso il suo sito ufficiale, la Juventus ieri ha fatto il punto della situazione con un comunicato: "Anche Stephan Lichtsteiner ha accusato durante la gara con la nazionale svizzera un problema muscolare, al flessore della coscia destra. L'esterno è stato invece sottoposto oggi a terapia e le sue condizioni verranno valutate nuovamente domani. A tre giorni dalla gara contro il Milan, la Juve ritrova la maggior parte dei Nazionali. Questo pomeriggio a Vinovo sono infatti rientrati quattordici dei diciassette giocatori assenti in questi giorni".
Manduzkic e Caceres – Queste invece le condizioni di Mario Mandzukic che deve fare i conti con un altro tipo di problema: "Da monitorare, in vista di sabato, anche la situazione di Mario Mandzukic, che ieri nella partita tra Croazia e Russia ha patito una distorsione alla caviglia sinistra". Sfortunatissimo ancora una volta Martin Caceres che nell'impegno tra Uruguay e Cile è stato costretto alla sostituzione per l'ennesimo infortunio muscolare: "Il difensore, uscito durante la gara tra Uruguay e Cile per un dolore al flessore della coscia destra, effettuerà una risonanza magnetica prima del rientro in Italia".