Juventus, implacabile Carlos Tevez: segna ancora e dedica il gol a “El Congo”
Ancora una rete di Carlos Tevez e ancora una volta il bomber argentino dedica il gol ad uno dei quartieri più poveri attorno a Buenos Aires, "El Congo". Un modo di esultare ricordando le proprie origini che oramai sta caratterizzando le reti dell'Apache non a caso in patria ricordato come il giocatore del ‘pueblo', del popolo perché malgrado la ricchezza e la fama conquistate nel mondo del calcio non ha mai abbandonato né rinnegato le proprie umili origini. Così, dopo la dedica a ‘Villa Palito' al primo gol contro l'Atalanta a Bergamo in occasione della quinta di campionato, Tevez corre, esulta, sorride e alza ancora una volta la maglietta bianconera regalando la rete a "El Congo".
Tevez capocannoniere in Serie A. Sono quattro le reti messe a segno finora dall'Apache bianconero, protagonista anche nella trasferta di Bergamo grazie alla doppietta che la incoronato bomber della classifica marcatori.
Un altro gol per un altro Barrio
Il riferimento è per un ‘barrio' della città di Martinez un centro argentino della zona di San Isidro , nella provincia settentrionale di Buenos Aires a dodici miglia a nord della capitale. El Congo è uno dei Barrios di Martinez costuitasi città nel non lontano 1983 anno dal quale ha subìto una serie di ampoliamenti ed evoluzioni tanto che negli anni 90 è stato inaugurato il centro commerciale più grande d'Argentina. Nel 2003 poi, Martinez venne suddivisa in 11 distretti (appunto ‘barrios') tra cui quello del "Congo" cui si è riferito Tevez in occasione della rete d'apertura all'Atalanta.