251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus imbattibile in trasferta, i numeri da record

Vincendo in casa della seconda della classe Napoli, la Juventus ha ipotecato lo scudetto. Una marcia trionfale quella dei bianconeri che, con il risultato del San Paolo, hanno stabilito il proprio primato di imbattibilità esterna in campionato. E i record potrebbero aumentare al termine della stagione per la Vecchia Signora.
A cura di Marco Beltrami
251 CONDIVISIONI

Vincendo in casa della seconda della classe Napoli, la Juventus ha ipotecato lo scudetto. 16 i punti di distacco tra i bianconeri e la seconda della classe, per un ottavo titolo consecutivo che potrebbe arrivare, numeri alla, mano con ampio anticipo rispetto alla conclusione della Serie A. Una marcia trionfale quella dei bianconeri, che con il risultato del San Paolo hanno stabilito il proprio primato di imbattibilità esterna in campionato. E i record potrebbero aumentare al termine della stagione per la Vecchia Signora.

Immagine

Juventus, nuovo record d'imbattibilità esterna in Serie A

La vittoria in casa del Napoli ha permesso alla Juventus di portarsi a più 16 sugli azzurri in classifica. Per i bianconeri quella del San Paolo è stata la 26a trasferta consecutiva senza sconfitte. Un risultato che rappresenta un record per i bianconeri che hanno migliorato il proprio primato di imbattibilità lontano da Torino. Nel mirino il record assoluto di partite in trasferta senza vittorie stabilito dal Milan di Fabio Capello che dal 1991 al 1993 mise a referto 38 match fuori casa senza mai perdere.

Quali sono le squadre che hanno chiuso il campionato senza sconfitte

In attesa di chiudere matematicamente il discorso scudetto, la Juventus può chiudere la stagione con ulteriori record. Innanzitutto la squadra di Allegri, imbattuta finora in campionato, punta a chiudere la stagione senza sconfitte in Serie A. Un risultato che permetterebbe alla formazione bianconera di eguagliare quanto fatto nel 2011/2012, e di ripetere anche le cavalcate trionfali di Perugia e Milan rispettivamente nel 1978/1979 e nel 1991/1992 .

Juventus e il record di punti in Serie A

Inoltre per chiudere il cerchio degli obiettivi della Juventus, c'è anche quello relativo al record di punti. Attualmente la Vecchia Signora ha un bottino di 72 punti, e con 36 punti ancora in palio potrebbe raggiungere quota 108 punti in caso di striscia di 12 vittorie su 12. Nel mirino c'è la possibilità di superare il precedente primato, messo a referto sempre dai bianconeri sotto la gestione Antonio Conte nel 2013/2014.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views