Juventus, il valore della rosa in nove mesi è cresciuto di 95 milioni
La Juventus sta vivendo una stagione meravigliosa, che solo i tifosi più ottimisti potevano sognare. I bianconeri hanno vinto con largo anticipo il campionato, conquistato per il quarto anno consecutivo, si sono aggiudicati la Coppa Italia, trofeo che mancava esattamente da vent’anni, e soprattutto dopo dodici anni si sono qualificati per la finale di Champions League, che la Juve giocherà il prossimo 6 giugno a Berlino con il Barcellona.
I dirigenti bianconeri naturalmente gongolano per i meravigliosi risultati che confermano la bontà del lavoro di Marotta e Paratici che, mentre costruiscono la squadra per la prossima stagione (Dybala è stato già preso, Khedira è a un passo, e solo sfondo c’è il sogno Cavani), gongolano anche perché in questi ultimi nove mesi il valore della rosa della Juventus è cresciuto di 95 milioni di euro. Per l’esattezza la rosa del club bianconero è passata da 263 a 358 milioni di euro.
Naturalmente buona parte del merito va a Massimiliano Allegri, tecnico livornese che in pochi mesi ha saputo farsi amare dai suoi tifosi che non lo apprezzano solo per i risultati, ma anche per la sua grande duttilità. Con Allegri è cresciuto il valore di Paul Pogba, la superstar della Juventus che viene valutato quasi novanta milioni, d’altronde il procuratore del francese Raiola aveva detto: “Chi prende Pogba, acquista la Gioconda.”. Anche la quotazione di Arturo Vidal si è impennata. Il cileno dopo aver avuto grossi problemi fisici sul finale della passata stagione è andato in crescendo e nel momento decisivo della stagione ha mostrato di essere tornato su livelli altissimi. Il cileno è nel mirino dell’Arsenal, che vorrebbe prendere il connazionale di Sanchez nel prossimo mercato estivo.