Juventus, il Real Madrid pensa a Chiellini per il dopo Pepe

Il Real Madrid, dopo aver avuto letteralmente le mani legate nel calciomercato, la prossima estate con ogni probabilità effettuerà una campagna acquisti sontuosa. Zidane ha già tra le mani una rosa fortissima, ma qualche big potrebbe andare via – probabilmente Pepe e James Rodriguez – qualche calciatore rischia di sentire il peso degli anni e dunque arriveranno almeno quattro calciatori, rigorosamente di prima fascia. Tra gli obiettivi dei ‘blancos’ c’è anche Giorgio Chiellini.
‘Mundo Deportivo’ sostiene che Florentino Perez sia pronto a formulare una grande offerta alla società bianconera, che già tre anni fa fu contattata dal Real. Marotta all’epoca disse no a 30 milioni di euro. Qualcosa forse potrebbe cambiare però tra qualche mese. Perché se è vero che Chiellini è uno dei leader della Juventus e anche vero che il prossimo mese di agosto compirà trentatré anni e in difesa, oltre alla roccia Barzagli e al ricercatissimo Bonucci (che piace sempre in Premier), la Juve è già coperta con Rugani e con Caldara, acquistato lo scorso gennaio e lasciato in prestito all’Atalanta. Dunque dovesse arrivare una super offerta forse questa volta la Juve potrebbe pensarci.
Chiellini, che potrebbe prendere il posto di Pepe il portoghese è attratto da un’offerta cinese, pare sia stato richiesto proprio da Zidane. Il francese vorrebbe avere anche un nuovo portiere. Navas è stato protagonista in questi ultimi anni, ma i ‘galacticos’ vorrebbero un numero uno con nome più altisonante e da tempo si parla del belga del Chelsea Courtois. Mentre sarà difficile arrivare a De Gea dello United. Dele Alli invece è il grande obiettivo per il centrocampo. In avanti invece Zizou è più che coperto con l’insuperabile BBC – Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo. Ma se davvero Morata non accetterà più la panchina servirebbe un’alternativa e dunque il Real dovrebbe cercare anche un attaccante.