Il Psg vuole Allegri: offerta da 10 milioni a stagione. Ma la Juve chiude per il rinnovo
Dopo la finale di Cardiff Massimiliano Allegri parlando del suo futuro era stato netto dicendo: “Resterò alla Juve e assieme e ci riproveremo l’anno prossimo”. Ma il tecnico livornese in realtà, secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, che non era così sicuro di rimanere alla guida della squadra bianconera, ha smaltito la delusione post Cardiff. Entro mercoledì l’allenatore incontrerà Marotta. I due discuteranno del rinnovo del contratto e dei rinforzi per la squadra della prossima stagione. L’accordo non è così scontato e sullo sfondo c’è il PSG, che sembra pronto ad offrire ad Allegri dieci milioni a stagione.
L’allenatore ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e presto potrebbe rinnovarlo. Da tempo si parla del nuovo accordo. Allegri adesso guadagna cinque milioni e mezzo a stagione e sembra pronto a chiederne otto al suo club. Un ingaggio alla Mourinho o alla Guardiola. Ciò non deve sorprendere perché con la Juventus in questi tre anni Max ha vinto tre scudetti e tre Coppe Italia, in Italia ha praticamente fatto il pieno, e ha portato i bianconeri due volte in finale di Champions. Meglio di lui in questo lasso di tempo hanno fatto in pochissimi. Per questo nelle giornata di mercoledì metterà nero su bianco, appuntamento a Mezzogiorno.
L’ingaggio non era però l’unico nodo da sciogliere. Perché Allegri vuole una squadra ancora più competitiva per poter puntare con più forza alla Champions League, che sarà ancora il grande obiettivo della prossima stagione. Perché se è vero che il record di sei titoli consecutivi è eccezionale, è anche vero che ora tutto il popolo bianconero vuole rivincere la coppa dalle grandi orecchie. Allegri nell’incontro con Marotta chiederà un paio di top player che possono rinforzare ulteriormente la Juventus, che ha nell’undici titolare giocatori non proprio giovanissimi che potrebbero pagare una stagione così lunga e così faticosa.
Sullo sfondo c’è il Paris Saint Germain che ufficialmente ha confermato Emery, ma che aspetta solo un segnale concreto di Allegri per cambiare ancora tecnico. D’altronde Laurent Blanc è stato cacciato dopo aver vinto tre titoli di fila, mentre lo spagnolo quest’anno la Ligue 1 non l’ha vinta ed è sempre nel mirino della Roma. L’ingaggio da 10 milioni di euro l’anno proposto dai francesi non può non tentare Allegri.