video suggerito
video suggerito

Juventus, il piano del Barcellona per arrivare a Max allegri

Il club blaugrana avrebbe offerto al tecnico bianconero un contratto da 8,5 milioni a stagioni. Si allontana la pista Arsenal, dove Wenger potrebbe essere confermato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
252 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il gran valzer delle panchine previsto per fine stagione inizia già a delinearsi. Ed un posto "d'onore" per il ballo è sicuramente quello di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus che sempre più probabilmente lascerà la panchina bianconera a giugno. Su di lui ci sono diversi club europei, tra cui l'Arsenal in Premier League: ma di recente, le sue quotazioni sono in rialzo per la panchina del Barcellona. Il club blaugrana ha dovuto infatti incassare di recente l'addio anticipato di Luis Enrique, che ha annunciato l'addio a fine stagione alla panchina del club italiano.

Primi contatti Allegri-Barcellona

Il primo contatto tra il tecnico bianconero ed il club blaugrana sarebbe avvenuto tra il 21 ed il 22 febbraio, alla vigilia di Porto-Juventus di Champions League, match poi vinto due a zero dai bianconeri. La dirigenza catalana avrebbe offerto un contratto triennale da otto milioni e mezzo a stagione al tecnico bianconero, un'offerta impareggiabile soprattutto in Italia. E tuttavia, in casa Barcellona non c'è ancora unanimità di giudizio nei confronti di Allegri: qualche dirigente, infatti, vorrebbe affidare la panchina blaugrana all'attuale vice di Luis Enrique, l'ex-portiere Juan Carlos Unzué.

Arsenal, Wenger verso la conferma

L'interesse del Barcellona ha visto una improvvisa accelerazione anche in virtù del fatto che il destino di Arsene Wenger all'Arsenal è tutt'altro che chiaro. Il tecnico francese, infatti, sembrava sul punto di dire addio alla sua pluriennale esperienza con i Gunners, pronto ad essere sostituito proprio da Allegri. Ed invece, stando a quanto riportato dal Sun, lo stesso Wenger avrebbe confidato a Toni Pulis tecnico del West Bromwich che sarebbe rimasto sulla panchina londinese per almeno un'altra stagione, smorzando così le voci che parlavano di Allegri come suo sostituto.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views