Juventus, il messaggio di Bonucci: “Andiamo a Manchester per una grande partita”
Il gol di Daniel Bessa è stato come prendere un ceffone sul muso quando meno te l'aspetti. La Juventus è rimasta stordita, incredula, incapace di chiudere la partita, riprenderla per i capelli dopo averla gettata al vento con un secondo tempo giocato con sufficienza. Pensava che, tutto sommato, avrebbe infilato l'ennesima vittoria. Pensava che, pur soffrendo un po', avrebbe potuto alzare il piede dall'acceleratore e viaggiare comodamente verso Manchester con altri 3 punti in tasca e il +6 in classifica sul Napoli. Pensava che con Ronaldo, Bernardeschi, Dybala, Mandzukic (e chi più ne ha, ne metta) in un modo o nell'altro avrebbe buttato dentro la palla e cancellato quell'atto di ‘impudenza' del Grifone.

Pensava… e mentre lo faceva il Genoa segnava il gol del pareggio. Emblematica l'azione dei liguri che approfittano della ‘dormita' della difesa con il centrocampista brasiliano che poteva battere di testa (lui, che non è un gigante) a pochi passi dalla porta e siglare l'1-1. Una lezione di umiltà, quella che Allegri aveva predicato alla vigilia dell'incontro, quella che ha ribadito nel dopo gara quando ha chiarito che "è in queste partite che si fanno i punti per gli scudetti", quella che è mancata – assieme alla cattiveria – convinti che anche il risultato striminzito (1-0) potesse bastare.

Tra gli imputati sull'azione del pareggio genoano che Leonardo Bonucci: ha indossato la fascia di capitano, dividendo la tifoseria juventina che non ha dimenticato del tutto il ‘tradimento' in rossonero, ed è stato uno degli artefici della defaillance bianconera. Su Instagram ha pubblicato un messaggio con il quale ha voluto incoraggiare tutto l'ambiente in vista della trasferta di Old Trafford.
Se si pensava che il nostro cammino fosse senza ostacoli stasera abbiamo avuto la risposta. Inutile guardarci indietro. Adesso c’è da guardare avanti e pensare a martedì. A Manchester per una grande partita!
Una consapevolezza ribadita sui social network anche da Matuidi – "Keep working, continuiamo a lavorare", ha scritto il centrocampista francese – e Bernardeschi: "Reagiremo con forza", il messaggio dell'ex Viola.