Juventus, il fratello di Tevez avverte su Twitter: “Fra poco torna al Boca”
L'Apache torna al Boca Juniors. Il messaggio postato dal fratello di Carlitos ha acceso al spia dell'allarme in casa bianconera, l'ad Marotta chiude il caso: "Tevez prima o poi tornerà in Argentina, ma in questo momento non ci sono allarmismi da parte sua – ha ammesso a Sky Sport poco prima della gara di campionato contro la Sampdoria -. Alla Juventus si è ambientato professionalmente e non esistono motivi per pensare ad un divorzio". Nessun pericolo che lasci Torino, quindi? "E' naturale che prima o poi voglia tornare in Argentina, ma smentisco in maniera decisa che ci possano essere adesso discorsi del genere in ballo".
Le voci su Carlitos Tevez. L'attaccante della Juventus, che da parte sua in passato non ha mai nascosto il desiderio di voler chiudere la carriera nel Boca Juniors, pur non specificando mai quando questo dovrebbe avvenire, è il sogno proibito della dirigenza dei Xeneizes, che negli ultimi anni ha "riaccolto" tra le proprie braccia diversi giocatori militanti in Europa ed in particolare dall'Italia: dagli ex-romanisti Fernando Gago e Guillermo Burdisso, passando per l'ex-senese Joel Acosta, l'ex-catanese Pablo Ledesma e l'ex-novarese Emanuel Gigliotti, attualmente tutti in rosa. E Carlos Tevez, ovviamente, andrebbe a costituire la punta di diamante per la squadra rioplatense, desiderosa di riprendersi la scena internazionale puntando con forza alla Copa Libertadores che gli aprirebbe le porte per il Mondiale per Club.
Il fratello dell'Apache, Diego Daniel. E' stato l'ultimo a parlare di un possibile ritorno in patria di Tevez, che con il Boca ha collezionato 110 presenze e segnato 38 reti tra il 2001 ed il 2005 vincendo un campionato, una Libertadores, una coppa Sudamericana ed una coppa Intercontinentale. Su Twitter ha pubblicato una foto del fratello commentando: "Non vi dimenticate di questa faccia, galline. Manca poco che torni e vi faccia la famosa gallinita di nuovo". Le "galline" sono i tifosi del River Plate, che quelli del Boca Juniors apostrofano in questo modo, mentre la "gallinita" è l'esultanza di Carlos Tevez quando mise a segno un gol nella semifinale della Copa Libertadores del 2004, segnando al River e facendo il gesto del pollo verso i tifosi avversari. Una frase che va di pari passo con la dichiarazione di Daniel Angelici, presidente del Boca che aveva dichiarato pochi giorni fa: "Il 15 ed il 16 dicembre sarò a Torino per parlare con Carlitos. Il ritorno al Boca dipenderà dalla sua volontà". Insomma, la Juventus deve stare attenta: il Boca rivuole l'Apache. E dunque sarà meglio blindarlo al più presto.