video suggerito
video suggerito

Juventus, il dopo Buffon è già iniziato: acquistato Szczesny dall’Arsenal

Le ultime due stagioni il portiere polacco le ha giocate a Roma con la maglia giallorossa. E’ il secondo giocatore dei capitolini – dopo Pjanic – che diventa ‘amico’. Un’operazione da quasi 30 milioni: 16 andranno ai Gunners proprietari del cartellino, 3,5 per i prossimi 4 anni al giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il dopo Buffon è già presente in casa bianconera visto che le ultime indiscrezioni di mercato portano a Torino il portiere polacco Wojciech Szczesny. Sarà lui, dunque, il vice Superman in attesa di ereditare la pesantissima eredità in mezzo ai pali più difesi d'Italia. Oramai l'accordo sembra essere stato raggiunto: l'Arsenal – proprietaria del cartellino – ha già incontrato la dirigenza juventina e, col consenso del giocatore, avrebbero stabilito il prezzo del giocatore: 16 milioni di euro.

Dopo Pjanic, un altro giallorosso – Roma terra di conquista per la Juventus. Dopo Pjanic, arriverà anche Szczesny. Tecnicamente l'estremo polacco arriva dal club londinese dei Gunners che ne detengono il cartellino ma le ultime due stagioni sono state vissute con addosso la maglia giallorossa. Un altro avversario dunque, che diventa amico e che dovrà dimostrare di guadagnarsi sul campo quella fiducia che oggi la dirigenza bianconera ha deciso di dargli. E' lui, dunque – e non Donnarumma – il futuro in porta in un blitz di mercato che ha tolto ancor prima che iniziasse, il toto dopo-Buffon.

16 milioni all'Arsenal – Alla Roma, comunque, non ci sarebbe più stato. Il club giallorosso non ha optato per il riscatto e l'Arsenal era pronto a girarlo a terzi per ottimizzarne la crescita a livello economico. 16 milioni arriveranno nelle casse dei Gunners, stando a quanto assicurano i tabloid anglosassoni. Una cifra considerevole per un portiere oramai di livello internazionale riconosciuto.

4 anni a 3.5 milioni – Dopo aver trovato l'accordo con il club inglese, dicono direttamente da Londra che la dirigenza juventina abbia anche raggiunto quello con il giocatore. Il portiere polacco percepirà 3,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Il 27enne sarà il vice di Buffon almeno per la prossima stagione, in attesa di diventare il numero 1 bianconero dopo il ritiro di Super Gigi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views