Higuain ha la pancetta e la Juve lo mette a dieta ferrea
Dopo l'abbuffata di gol della scorsa stagione, per Gonzalo Higuain è arrivato il momento di mettersi a dieta in vista di altre grandi scorpacciate di reti: questa volta con la maglia della Juventus. Tornato dalle vacanze con un girovita leggermente "extra large", il nuovo numero 9 juventino è stato subito beccato dalla critica e dai tifosi (avversari). Un attacco mediatico che ha costretto lo staff medico del club campione d'Italia a preparare per l'argentino una tabella alimentare ad hoc. Il nutrizionista che lavora ormai da anni con la Juventus (Matteo Pincella), ha infatti stilato per l'ex giocatore del Napoli un regime alimentare in grado di fargli perdere in fretta quei chili presi durante l'estate e di presentarsi per l'inizio del campionato in perfetta forma.
Higuain salta la nazionale
Per Higuain, dunque, scatta la dieta ferrea. L'ex capocannoniere del campionato dovrà fare attenzione a non sgarrare e seguire un menù a base di molta verdura (soprattutto cruda e a inizio pasto), tanto pesce e più carne bianca. Tra i vincoli imposti dal nutrizionista juventino il consumo limitato di carne rossa e l'assoluto divieto di bere vino. "Se si bevono un bicchiere di vino a casa loro non è grave – dichiarò Pincella ai tempi della Juventus di Antonio Conte – Sono però convinto che una buona alimentazione, abbinata ad allenamenti più intensi, possa aiutare i calciatori ad avere una resa maggiore in campo".
Questo è quello che si augurano i tifosi bianconeri che non vedono l'ora di esultare per un gol del nazionale albiceleste. "Seleccion" che dovrà però fare a meno del Pipita per le prossime sfide contro Uruguay e Venezuela. L'attaccante ha infatti deciso di non rispondere alla convocazione del commissario tecnico Bauza, per rimanere a Torino e concentrarsi sulla Juventus.