Juventus, il Chelsea di Conte vuole Asamoah: pronti 25 milioni
L'arrivo di Antonio Conte al Chelsea, dove andrà al termine dell'avventura con l'Italia ad Euro 2016, inevitabilmente apre diversi scenari di mercato. Tanti i nomi della Juventus (ed ex-bianconeri) che vengono accostati alla corte dei Blues con l'inizio dell'era Conte: tra questi, anche quello di Kwadwo Asamoah, che veste il bianconero dal 2012, quando arrivò dall'Udinese.
Il centrocampista ghanese, classe 1988 e punto di forza della Nazionale africana fin dal 2007, era stato pagato complessivamente 18 milioni di euro (la metà per la comproprietà del cartellino nel 2012, l'altra metà per il riscatto avvenuto nell'estate del 2013) dall'Udinese, ed era diventato in breve tempo uno degli uomini-chiave dello schieramento tattico di Conte, che prevede catenaccio e ripartenze, e dunque di uomini veloci e rapidi. Poi però i problemi fisici del ghanese lo hanno fatto scivolare fuori dal progetto bianconero: appena 23 presenze negli ultimi due anni, troppo poco per sperare in una riconferma. Complessivamente, oltre ad aver partecipato a tutti i successi bianconeri, il ghanese ha un totale di 106 presenze in bianconero con 5 reti all'attivo.
Asamoah piace però al Chelsea che, come rivela il Daily Express, sarebbe pronto a spendere i venticinque milioni di euro che la Juventus considera la valutazione del ghanese. Una cifra piuttosto alta, ma perfettamente alla portata dei Blues, che vogliono accontentare in tutto e per tutto il tecnico salentino. Il prossimo anno, infatti, il Chelsea non parteciperà alle coppe europee, e dunque è inevitabile che la squadra veda dei cambiamenti, soprattutto nell'ottica di vincere qualcosa e soprattutto tornare a lottare per i vertici della classifica, rientrando anche prontamente nella lotta per un posto in Champions League.