Juventus, Ikonè rinnova col Psg: sfugge il ‘nuovo Pogba’

Nessun nuovo gioiello francese per Max Allegri. La Juventus infatti non è riuscita a fare il colpo in casa Paris Saint Germain club dal quale avrebbe voluto ingaggiare il giovanissimo Ikonè che invece ha preferito firmare il suo primo contratto con i professionisti restando in Francia e in Ligue1 sotto la Torre Eiffel. Il talento transalpino, di ruolo centrocampista offensivo classe '98, ha rinnovato infatti l'accordo con il Paris Saint Germain, con il quale ha firmato il rinnovo non accettando la corte della società campione d'Italia che l'aveva cercato anticipando tutta la concorrenza.
Rivoluzione francese – Poteva crescere all'ombra del suo idolo, Paul Pogba, invece Nanitamo Jonathan Ikoné vedrà il Polpo solamente in Nazionale quando arriverà nella selezione maggiore. Un obiettivo per nulla precluso visto che il giocatore del Psg sta già bruciando le tappe. L'idea di Marotta era invece quella di aggregarlo ai connazionali Lemina, Evra e Pogba per costruire uno zoccolo francese di estrema qualità soprattutto dal centrocampo in sù.

Affare sfumato all'ultimo secondo – Obiettivo di mercato fallito perché è arrivato il comunicato ufficiale dei campioni di Francia che hanno gelato la Juventus e tenuto il piccolo talento ritenuto in patria tra i migliori giocatori della sua classe. Sembrava che le trattative tra Juventus e Psg fossero a buon punto tanto che la scorsa settimana si era ai dettagli. Almeno restando ai rumors prontamente smentiti dai fatti. Ikonè resta in Francia con i colori del Psg, come recita il comunicato.
Il comunicato del Psg – "Il Paris Saint Germain – si legge nel comunicato pubblicato dal club parigino – è felice di annunciare la firma sul primo contratto da professionista di Jonathan Ikoné. Il giovane centrocampista si è legato al club della capitale fino al 2019".