Juventus, idea Tonelli come rinforzo difensivo
La Juventus continua a muoversi sul mercato: obiettivo, i giovani dal sicuro avvenire con particolare interesse per quelli italiani. Dopo aver messo le mani su Daniele Rugani, arrivato la scorsa estate dall'Empoli, la Vecchia Signora segue adesso un altro pezzo pregiato della società toscana: Lorenzo Tonelli. Difensore centrale come il suo ex-collega, quasi certamente lascerà la società toscana la prossima estate.
Su Tonelli c'è da sempre il Napoli, che lo avrebbe voluto già la scorsa estate (pur continuando a fare continui rilanci per Rugani, tutti respinti dalla Juventus), e poi di nuovo nell'ultima sessione di calciomercato invernale. Niente da fare, l'Empoli ha sempre respinto al mittente tutte le offerte. Ma in estate la situazione sarà diversa. Comunque vada il campionato del Napoli, in corsa per lo Scudetto proprio contro la Juventus, la società partenopea confermerà il tecnico Maurizio Sarri sulla propria panchina: lo stesso che ha lanciato Tonelli all'Empoli e che lo aveva chiesto insistentemente nelle ultime due sessioni di mercato.
La Juventus lo sa, e forse anche per questo preme per trovare un accordo con l'Empoli prima che lo faccia il Napoli. Lo ha ben spiegato lo stesso presidente dell'Empoli, intervenuto a Radio Kiss Kiss. "Tonelli è uno dei migliori calciatori italiani dopo i difensori della Juventus, e potrebbe fare bella figura anche nei bianconeri", ha spiegato Fabrizio Corsi, "e già a gennaio lo volevano Napoli, Roma e bianconeri, con quest'ultimi sempre più interessati". Insomma, l'interesse bianconero c'è, ed il messaggio di Corsi è chiaro: chi lo vuole, dovrà farsi avanti prima che sia troppo tardi. Molto, forse, dipenderà anche da chi vincerà lo Scudetto: il titolo nazionale, infatti, vale anche un posto tra le teste di serie nei sorteggi di Champions League per la prossima stagione.