Juventus: Iaquinta, finalmente il ritorno
Nella gara d'esordio, Bari – Juventus 1-0, lui non c'era perché non era ancora pronto. Adesso però ha recuperato: non sarà al 100%, ma siamo vicini. Vincenzo Iaquinta non vede l'ora di dare un contributo alla sua Juventus. Lo scorso anno, quando era sceso in campo, aveva fatto sempre sentire il suo peso, in termini di movimenti e gol. Poi tanti infortuni, fino all'ultimo, ai Mondiali del Sudafrica, in Italia – Slovacchia, partita della disfatta.
"Contro la Slovacchia – ha detto l'ex attaccante dell'Udinese a La Stampa – mi feci male alla mezz'ora del primo tempo, ma continuai a giocare. Sentivo una punturina sotto al flessore ma pensavo non fosse nulla di grave. Dopo la partita non lo dissi alla società e lì ho sbagliato. Poi in vacanza ho provato a fare un po' di corsa, sentivo male, e ho chiamato il medico della Juve: ho fatto l'ecografia ed era una lesione. Gente imbecille e invidiosa ha poi messo in giro brutte storie su di me".
Iaquinta ha anche parlato dei suoi obiettivi: fare altri 16 gol e raggiungere così quota 100. La sua rincorsa potrebbe già iniziare con Juventus-Sampdoria di domenica.
Gianni Monaco