video suggerito
video suggerito

Juventus, i bianconeri tornano in Australia per due amichevoli estive

Dopo l’esperienza dell’estate 2014, il club campione d’Italia ha già programmato per il prossimo luglio una trasferta a Melbourne. Nell’ambito della International Champions Cup, i bianconeri affronteranno il Victory ed il Tottenham.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il viaggio è già organizzato, ora non resta che prenotare i biglietti, fare il check-in e mettersi comodi. La Juventus è pronta ad imbarcarsi nuovamente per l'Australia, e lo farà nella prossima estate quando al termine di un lunga e faticosa stagione volerà a Melbourne per partecipare all'International Champions Cup: torneo che, ogni anno, coinvolge diverse città e diverse squadre durante la loro preparazione estiva. Dopo l'esperienza dell'estate 2014, quando sull'onda del trasloco di Del Piero in Australia la squadra di Massimiliano Allegri sfidò a Sydney l'A-League All Star Team, i campioni d'Italia saranno nuovamente in Australia per due prestigiose amichevoli: la prima il 23 luglio contro il Melbourne Victory (gli attuali detentori del titolo dell'A-League) e la seconda, tre giorni dopo, contro il Tottenham di Mauricio Pochettino.

L'anno scorso protagonista fu la Roma – Un torneo molto atteso dai tifosi, specialmente dalla nutrita rappresentanza italiana che vive e lavora a Melbourne: capitale dello Stato del Victoria e seconda città più popolosa dopo Sydney, che ha anche il privilegio di ospitare uno Juventus Club Doc che riunisce sotto di sé diversi sostenitori bianconeri residenti a Melbourne e dintorni. Nell'edizione dello scorso anno, furono Roma, Real Madrid e Manchester City a divertire i tifosi, con gli spagnoli che chiusero davanti a quota 4 punti dopo una vittoria ai rigori (contro Totti e compagni) e il 4-1 rifilato ai "Citizens" di Manuel Pellegrini, grazie ai gol di Benzema, Cristiano Ronaldo, Pepe e quello del russo, ex Villarreal, Denis Cheryshev. Per questa nuova edizione, a completare il tabellone delle partecipanti di questa tappa australiana, ci sarà anche una quarta formazione che sarà annunciata prossimamente dagli organizzatori dell'International Champions Cup.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views