Juventus, Higuain: “Voglio il Triplete. Glik senza dignità”
Gonzalo Higuain a tutto campo: l'argentino si è concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale ha affrontato tutti i principali argomenti del momento. Dall'imminente finale di Champions League contro il Real Madrid, sua ex-squadra, al sogno del Triplete, passando per il suo rapporto con la città di Napoli senza dimenticare il fallaccio recente di Glik nella semifinale contro il Monaco, che ha rischiato di fargli molto male e per di più gratuitamente. Acqua passata: il sogno adesso è vincere tutto.
Obiettivo triplete. L'occasione è troppo ghiotta: vinta la Coppa Italia e con lo Scudetto ormai in cassaforte a due giornate dalla fine, il sogno di alzare anche la Coppa "dalle grandi orecchie" il prossimo 3 giugno a Cardiff e vincere così il Triplete è più che mai concreto. "Siamo ad un passo dal concludere una stagione fantastica", ha spiegato il Pipita, "Dobbiamo saperlo e avere la determinazione necessaria per l'ultimo miglio della nostra corsa, cominciata in agosto. Allora volevamo, e un po' sognavamo, di vincere il campionato, la Coppa e la Champions. Siamo ad un passo, però dobbiamo finire il lavoro di questa stagione fantastica".
"Ringrazio ancora Napoli per tutto quello che mi ha dato". Contro il Real Madrid sarà una sfida al suo passato: l'argentino ha vinto tanto con i blancos, ma stavolta li affronterà da rivali. Pur provando qualche brivido. "Non tutte le squadre sono uguali, io ho avuto la fortuna di giocare sette anni nel Madrid la cui struttura, per rigore e modernità, somiglia abbastanza a quella della Juventus", ha spiegato il Pipita, "Poi ho giocato tre anni al Napoli e ringrazio per tutto quello che quella città mi ha dato. Ora ho avuto la fortuna di venire a Torino, ed è stata una scelta più che giusta, perché volevo venire qui per arrivare ad un traguardo importante e ci siamo vicini, molto vicini".
"Glik senza dignità". Ma il Pipita non ha solo parole d'amore, anzi. Nei confronti di Kamil Glik, difensore polacco in forza al Monaco ed ex-capitano del Torino, l'argentino ci va giù pesante dopo il fallaccio rimediato nella semifinale di Champions League. "Non ho parole, è stata una cosa senza senso, senza motivo, senza dignità", ha spiegato Higuain, "Tutto il mondo ha visto che lo ha fatto apposta e non ha avuto l'onestà né in quel momento, né dopo la partita, di venire a chiedere scusa. Ma non mi è interessato nemmeno, perché non mi interessa lui. Anzi, mi dispiace per lui che mi voleva fare male e non ci è riuscito".