6 CONDIVISIONI

Juventus, Higuain da record: una rete ogni 98′, meglio di Trezegol e Baggio

Il campione argentino ha giocato 1769 minuti siglando 18 gol, migliorando il record che era di Trezeguet (una rete ogni 101 minuti) davanti a Roberto Baggio (un gol ogni 106′).
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha ancora vinto nulla in bianconero ma Gonzalo Higuain si è già preso la Juventus. E la sua storia. Con la doppietta realizzata nell'ultimo turno di campionato, il Pipita ha migliorato ancora la sua media gol / partite giocate salendo ad una rete ogni 98 minuti. Mai prima di lui, nessuno era riuscito al debutto in bianconero e con un numero di partite così modesto a segnare tantissimo. Sta trascinando i bianconeri in campionato, si è riportato in vetta alla classifica marcatori, e adesso ci proverà anche in Europa con il ritorno in Champions League contro il Porto.

Media record – Il calcolo è semplice grazie alle reti segnate da Gonzalo Higuain: 1769 minuti giocati, 18 goal realizzati, ovvero uno ogni 98,2 minuti. Questo è lo straordinario score del Pipita nell'attuale campionato perché da quando veste la maglia della Juventus l'ex attaccante del Napoli ha segnato praticamente una rete a partita. E lo score è ancora migliore e letale se si pensa che non le ha neppure giocate tutte: anche per questo, i 36 centri dello scorso torneo sono difficilmente eguagliabili, ma la media è sempre da primato.

Più di Trezegol e il Divin Codino – Una media da record in bianconero perché come il Pipita non ha mai segnato con tanta regolarità nessun campione del passato, recente e lontano della storia juventina. La media fatta registrare da Higuain in questa prima parte di stagione, la sua prima alla Juventus, è addirittura superiore a quella di diversi mostri sacri della storia juventina. In primis, il francese David Trezeguet, ad esempio, che andò a segno spesso ma con una media inferiore: una volta ogni 101 minuti giocati nel 2005/06. Era lui a detenere fino ad oggi il primato, davanti ad un latro campione che aveva il ‘vizio' del gol facile: Roberto Baggio. Il Divin Codino, in bianconero riuscrì a reggere la media di un goal ogni 106 minuti nella stagione 1992/93.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views