video suggerito
video suggerito

Juventus, Hernanes: “I fischi? Fossi stato un tifoso mi sarei fischiato anch’io”

Il centrocampista brasiliano, preso di mira dalla tifoseria bianconera, ha tirato fuori l’orgoglio nella gara contro il Cagliari: “Dopo la sconfitta di Milano, Allegri ci aveva chiesto di reagire”.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tempo è galantuomo e il profeta Hernanes ha saputo aspettare giorni migliori. Dopo un'estate da separato in casa, con il club bianconero che ha provato a venderlo fino all'ultimo giorno di mercato, il brasiliano si è preso la sua rivincita durante la gara contro il Cagliari. Proprio contro la squadra che lo avrebbe volentieri acquistato, l'ex giocatore della Lazio ha messo in campo grinta e lucidità uscendo dal terreno dello Stadium a testa alta. "Avevamo bisogno di una reazione dopo la sconfitta di San Siro – ha spiegato in un'intervista a Sky – Le aspettative su di noi sono alte. Siamo la squadra da battere e non possiamo sbagliare, anche perché tutti ci attendono al varco. I fischi dei tifosi nei miei confronti? Fossi stato uno di loro, a volte anche io avrei fischiato le mie prestazioni".

I complimenti di Allegri

"Rispetto a quello che facevo prima, ho cambiato il mio modo di giocare e ho avuto bisogno di tempo per adattarmi – ha continuato il bianconero – Non è mai facile cambiare squadra, ruolo e fare buone prestazioni". I novanta minuti contro i sardi, che hanno contribuito a spegnere i fischi della tifoseria juventina, potrebbero regalare a Hernanes altre soddisfazioni. Dopo gli elogi di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, il 31enne cresciuto ed esploso nel San Paolo è atteso dalla trasferta di Palermo: "Dobbiamo tenere a mente quello che è successo contro l'Inter – ha concluso Hernanes – perché se non saremo concentrati nel modo giusto, anche a Palermo rischieremo di essere castigati. Dobbiamo essere sempre coscienti di quello che stiamo facendo e portare avanti la nostra filosofia di gioco. La Juventus è la squadra più forte in cui io abbia mai giocato, ma abbiamo davanti a noi ancora ampi margini di crescita. Siamo pronti per affrontare le prossime sfide".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views