Juventus, grana Mandzukic: chiuso da Higuain, piace al Paris Saint-Germain
L'avventura di Mario Mandzukic in maglia bianconera potrebbe aver iniziato la parabola discendente: il croato, chiuso da Gonzalo Higuain, sta trovando sempre meno spazio nei match della Juventus, tanto da aver collezionato solo 326 minuti in campionato e 19 in Champions League, senza mai andare a segno. Poco per chi lo scorso anno era arrivato per 19 milioni di euro dall'Atlético Madrid, che però quest'anno deve vedersela con il tandem argentino Higuain-Dybala, costati rispettivamente 90 e 40 milioni di euro.
Spazi ridotti in casa Juventus, ma tanti apprezzamenti dall'estero: non è un mistero che il croato abbia tante squadre "corteggiatrici", che del resto si erano fatte avanti già in estate. In primis c'è il Paris Saint-Germain, che sta cercando da tempo il degno sostituto di Zlatan Ibrahimovic, volato in estate al Manchester United di José Mourinho.
I parigini non stanno attraversando un gran momento: in campionato la squadra arranca, al quarto posto a meno quattro dalla vetta occupata dal Nizza e con già due sconfitte in cassaforte dopo appena sette match. In avanti, il Paris Saint-Germain sta puntando tutto sulle reti di Edinson Cavani, ma inevitabilmente l'attacco è molto calato dopo gli addii di Ezequiel Lavezzi e Zlatan Ibrahimovic. Il sogno resta Carlos Bacca, ma il Milan non vuole saperne di cedere l'unico che continua a far gol nella propria squadra. E così Unai Emery avrebbe chiesto Mario Mandzukic come alternativa. Non sarà facile convincere la Juventus, soprattutto a campionato in corso: ma la sensazione è che se ne parlerà, magari anche in chiave estiva.