Juventus: Giovinco verso il rinnovo del contratto

Sebastian Giovinco secondo molti sarà uno dei tanti attaccanti che lascerà la Juventus nel corso dell’estate, ma il piccolo fantasista bianconero prima di parlare con altre squadre vuole assolutamente rinnovare il suo contratto con la società Campione d’Italia. La notizia l’ha data il suo procuratore Andrea D’Amico: “Tutte le voci su di lui non sono vere, Sebastian ha la fiducia incondizionata dell’allenatore, incontreremo molto presto la Juventus e discuteremo il suo rinnovo.”
Giovinco, anche se in stagione non ha avuto la possibilità di giocare (e segnare) tantissimo, è un calciatore che ha molto mercato. La ‘Formica Atomica’ piace molto alla Fiorentina, che starebbe pensando ad una modifica del suo schema di gioco, e anche al Palermo appena ritornato in Serie A. Le ambizioni di Zamparini sono note e il focoso presidente rosanero ha già detto pubblicamente che regalerà a Iachini e ai suoi tifosi un giocatore forte e già affermato.
La Juventus, che farà di tutto per mantenere in rosa Pirlo e Vidal e che potrebbe a sorpresa cedere lo svizzero Lichtsteiner, oltre ad una incredibile pletora di attaccanti – da mesi si parla del cileno AlexisSanchez, del portoghese Nani dello United e del giovane attaccante spagnolo del Real Madrid Alvaro Morata – secondo alcuni starebbe pensando anche al difensore della Fiorentina Stefan Savic. Il montenegrino è un giocatore che piace tantissimo a Conte e che potrebbe rapidamente diventare un titolare inamovibile della Juve. Perché Bonucci nella difesa a quattro non è affidabile come nella difesa a tre e soprattutto ci sono i problemi fisici di Barzagli che preoccupano il tecnico Campione d’Italia, il quale sicuramente pensa che nella prossima stagione il difensore toscano sentirà ancora di più sulle gambe e sul suo fisico il peso dei trentaquattro anni.