https://www.instagram.com/giorgiochiellini/?hl=it
in foto: https://www.instagram.com/giorgiochiellini/?hl=it

Quali sono le condizioni di Giorgio Chiellini, e quando potrà tornare in campo con la Juventus? Buone notizie per l'esperto difensore out dallo scorso 30 agosto a causa di un grave infortunio al ginocchio destro. Nella giornata di oggi infatti, il classe 1984 è tornato a correre sul terreno di gioco, effettuando un allenamento personalizzato. Per ora restano confermate le tempistiche per il completo recupero che dovrebbe concretizzarsi per febbraio/marzo.

Juventus, Giorgio Chiellini torna a correre in allenamento dopo l'infortunio

Grandi progressi per Giorgio Chiellini sulla strada che porta al recupero dal grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro riportato durante una seduta di allenamento lo scorso 30 agosto. Il centrale bianconero nella giornata odierna è tornato a correre sui campi della Continassa. Una sessione di lavoro personalizzata per l'esperto difensore che seguito da vicino da un membro dello staff della Juventus ha anche provato diversi cambi di direzione, per testare le condizioni e la tenuta dell'arto recentemente finito ko. È stato Chiellini a pubblicare sul suo profilo Instagram ufficiale il video della giornata di lavoro odierna con tanto di messaggio: "Finalmente si torna a correre in campo"

Quando tornerà in campo Giorgio Chiellini dopo l'infortunio al ginocchio

Il recupero di Giorgio Chiellini procede dunque nel migliore dei modi. Ma quando tornerà in campo il baluardo difensivo della Juventus? È stato proprio lo stesso Chiellini a fare il punto della situazione pochi giorni fa in un'intervista di pochi giorni fa. Il suo rientro è fissato tra febbraio e marzo e tutto dipenderà dal come reagirà il ginocchio allo stress degli allenamenti in programma in avvio di 2020. Quello che è certo è che il calciatore vuole a tutti i costi bruciare le tappe, per poter provare a garantire il suo contributo in Europa e arrivare il più lontano possibile in Champions.