11 CONDIVISIONI

Juventus-Genoa, ultime notizie sulle formazioni: fuori de Ligt

Complici un calendario fitto e alcune sbavature nelle precedenti partite, l’ex capitano dell’Ajax rimarrà fuori contro il Genoa nel turno infrasettimanale. Per l’olandese non si tratta di una bocciatura, anche se ad oggi non ha ancora dimostrato di valere tutti quei milioni spesi dalla dirigenza bianconera.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Cristiano Ronaldo, rimasto a casa a cercar tartufi nel weekend di Lecce-Juventus, anche un altro big della rosa bianconera sta per essere lasciato fuori. In occasione del turno infrasettimanale con il Genoa, Maurizio Sarri sarebbe infatti intenzionato a dare un po' di riposo a Matthijs de Ligt: tra i nuovi arrivati, quello che ha fino ad ora deluso maggiormente le attese del tecnico e della tifoseria.

Contro Pandev e compagni di fianco a Leonardo Bonucci ci sarà dunque Demiral e non l'olandese, che non ha ancora dimostrato di meritare i molti milioni investiti dal club campione d'Italia nella scorsa estate. Quello che è diventato il terzo bianconero più pagato della storia dopo Ronaldo e Higuain, è infatti ancora lontano dal suo standard abituale e deve ancor ambientarsi al meglio in un calcio totalmente diverso da quello dell'Eredivisie.

Immagine

Gli errori dell'olandese

A pesare sulla scelta di Maurizio Sarri, e ad alimentare l'insoddisfazione del popolo juventino nei confronti del difensore, ci sono poi quelle sbavature e quegli errori che de Ligt ha commesso in questa prima parte di stagione. Il ‘mani' con l'Inter a San Siro, quello con il Bologna che il Var ha giudicato non punibile e l'ultimo decisivo a Lecce, sono macchie nel suo curriculum che saranno difficili da cancellare nel breve periodo. Specialmente se rimarrà in panchina a guardare i compagni.

La decisione di Sarri

Sull'argomento ha ovviamente speso parole importanti anche lo stesso Sarri: "Bonucci e de Ligt? Giocatori così spremuti hanno tutti bisogno di riposo – ha spiegato il mister in conferenza stampa – Però in difesa abbiamo bisogno di continuità e non posso tenere fuori entrambi". La scelta è così caduta sull'olandese. Una decisione facile da prendere, anche perché oggi come oggi è davvero difficile lasciar fuori Bonucci. Almeno finchè de Ligt non tornerà quello ammirato ad Amsterdam.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views