Juventus-Genoa 3-2, Serie A 2009/2010: il video dei gol di Rossi, Amauri, Del Piero
Ripensando al match della scorsa stagione è facile poter immaginare una partita ricca di gol e spettacolo: Juventus-Genoa, nel campionato 2009/2010 è stato un incontro davvero ricco di colpi di scena vinto dai padroni di casa per 3 a 2.
Entrambe le squadre erano alla ricerca di punti validi per l'approdo in Europa in una stagione che per i padroni di casa era molto simile a quella attuale, con più delusioni che aspetti positivi. Al contrario la squadra di Preziosi veleggiava nelle zone medio alte della Serie A, provando a conquistare un obiettivo (quello "europeo"), sfumato poi nelle ultime giornate. Indimenticabili le doppiette di Marco Rossi e di Alessandro Del Piero (una perla il primo gol, un rigore molto dubbio il secondo capace di scatenare un tourbillon infinito di polemiche), oltre alla rete (una delle poche) di Amauri e alla paper di Buffon per il pareggio ospite. Sono cambiate tantissime cose rispetto a quella partita, a partire dagli allenatori fino a gran parte dei giocatori in campo, praticamente tutti nuovi.
Quello che i tifosi di entrambe le compagini sperano di vedere e la stessa girandola di colpi di scena dell'anno scorso quando il risultato fu davvero in bilico fino all'ultimo momento.