video suggerito
video suggerito

Juventus, frattura al setto nasale di Amauri: salterà la sfida contro il Catania

Amauri ha subito la frattura del setto durante la sfida con il Napoli. Questa mattina l’operazione, ma salterà la sfida contro il Catania. Emergenza punte per Delneri.
A cura di Alessio Pediglieri
115 CONDIVISIONI
Amauri

Piove sul bagnato in casa Juventus. Non bastavano due sconfitte in entrambe le gare di campionato che hanno aperto il 2011. Non bastava nemmeno il brutto infortunio a Fabio Quagliarella, la squalifica di tre giornate per Felipe Melo per gioco violento e gli altri giocatori out per vari problemi fisici. Oggi è arrivata anche l'ufficialità dell'infortunio ad Amauri, unica punta di ruolo che era rimasta disponibile per Delneri, insieme al sempreterno Alex Del Piero.

Per l'italo-brasiliano sembra essere stato fatale uno scontro nell'ultima disastrosa trasferta juventina al San Paolo contro il Napoli di Cavani. Amauri, durante la gara ha subito un duro e violento colpo al setto nasale e gli esami che sono stati effettuati in queste ore hanno confermato la diagnosi più brutta: frattura.

Subito, è stato sottoposto anche un piccolo intervento chirurgico per diminuire l'entità del danno ma la riabilitazione è comunque lunga: il referto medico parla infatti di due giorni di assoluto riposo e poi l'utilizzo di una mascherina speciale per difendere il naso da ulteriori colpi. Così, è evidente come la Juventus di Delneri contro il Catania in Coppa Italia, giovedi sera, non avrà più punte titolari a disposizione e dovrà inventarsi qualcosa o attingere al settore della Primavera.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views