Juventus, Fabio Cannavaro potrebbe curare i diritti d’immagine di Higuain
Una sorprendente novità potrebbe arrivare nelle prossime ore in casa Juventus: pare infatti che Gonzalo Higuain possa cedere la gestione dei propri diritti d'immagine alla kTB Lab, la società fondata da Fabio Cannavaro, ex-capitano dell'Italia ed ex-calciatore della Juventus stessa. A far trapelare la notizia il Corriere dello Sport, ma è probabile che già nei prossimi giorni ci possano essere importanti sviluppi.
Quella dei diritti d'immagine dei calciatori è da sempre una questione delicata: alcuni club, come il Napoli, ne pretendono la gestione esclusiva, altri lasciano invece ai propri calciatori la possibilità di gestirli autonomamente, generando ulteriori introiti oltre a quelli percepiti dai club. In realtà già a Napoli il calciatore ne deteneva solo il 50% (alla pari di Pepe Reina e Rafa Benitez), come riportato dal Sole 24 ore: una maniera di venire incontro alle esigenze di club ed entourage.
Adesso però la gestione dei diritti d'immagine del Pipita potrebbe passare alla società dell'attuale tecnico del Tianjin Quanjian, che avrebbe già avviato una trattativa vera e propria. Anche perché gestire l'immagine di Gonzalo Higuain potrebbe essere fondamentale per lo sviluppo della neo-nata società, riuscendo magari anche ad attrarre nuovi atleti nella propria orbita. Uno di questi è già destinato ad entrarvi: Franck Kessié. Il suo manager George Atangana, infatti, ha già trovato un accordo di massima con la società di Cannavaro. Insomma, anche se nata da poco, la KTB Lab sembra destinata a raccogliere già un bel po' di consensi. E l'ottenere la gestione dei diritti d'immagine di Higuain, con tutto quello che può significare soprattutto in America Latina, potrebbe essere il trampolino di lancio definitivo per l'ex-campione del mondo 2006.