Nella giornata della verità per il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus, arrivano brutte notizie dall'infermeria bianconera. Ancora un infortunio per Giorgio Chiellini. Prosegue la maledizione dei problemi fisici per la Vecchia Signora, con un nuovo stop del capitano. Quest'ultimo ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio sinistro che lo costringerà a saltare la prossima partita casalinga della Juventus contro l'Atalanta.

Juventus, nuovo infortunio per Chiellini: cosa si è fatto

Non c'è pace per la Juventus che continua a fare i conti con assenze per infortunio. Tantissimi i problemi fisici che hanno colpito i giocatori bianconeri nel corso della stagione. L'ultimo a finire ko è capitan Giorgio Chiellini. A fare il punto sulle condizioni del perno difensivo dei bianconeri è stata la stessa società evidenziando che Chiellini ha rimediato un "fastidio muscolare al polpaccio sinistro". Ancora una volta dunque i polpacci si dimostrano il punto debole di Chiellini che a causa di problemi simili (di più grave entità) si è fermato altre due volte in stagione. L'ultima, pesantissima, in occasione della doppia sfida contro l'Ajax costata alla Juventus l'eliminazione dalla Champions.

Giorgio Chiellini salterà Atalanta-Juventus, i tempi di recupero

Fortunatamente per la Juventus lo scudetto è stato già messo in cascina e le ultime due partite della stagione in Serie A, non saranno decisive. A tal proposito nessuna volontà di rischiare Giorgio Chiellini che certamente salterà la prossima partita casalinga contro l'Atalanta. Non è da escludere che Allegri possa pensare di tenere a riposo il suo capitano anche per l'ultima sfida stagionale, quella in casa della Sampdoria per permettergli di recuperare nel migliore dei modi.

Juventus, ultime notizie: chi recupera per il finale di stagione

Per un difensore che finisce ai box, ce ne sono due pronti a rientrare. Si tratta di Daniele Rugani reduce dall'assenza del derby per un'infiammazione all'adduttore e Leonardo Bonucci. Quest'ultimo ha smaltito i problemi alla caviglia e sarà a disposizione della Juventus per la partita contro l'Atalanta. Per quanto riguarda gli altri reparti, potrebbe rivedersi in campo anche Mario Mandzukic per una sorta di passerella finale stagione, così come Bernardeschi che ha scontato il turno di squalifica.