video suggerito
video suggerito

Juventus, emergenza infortuni: Khedira e Lemina in dubbio per la Lazio

Contro la Lazio mancheranno Pogba (squalificato), Pereyra ed Hernanes: bianconeri contati a centrocampo, una chance per Sturaro e Padoin.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Emergenza infortuni in casa Juventus: ancora una volta il tecnico bianconero deve rinunciare a delle pedine importanti a centrocampo in vista del delicato match contro la Lazio a causa di problemi fisici. In primis, Sami Khedira: il tedesco sta smaltendo l'ennesima, fastidiosa, ricaduta e dunque è in fortissimo dubbio per i biancocelesti, con le possibilità di vederlo in campo davvero ridotte all'osso. Oltre a Khedira, c'è da registrare lo stop anche del francese Lemina, già non convocato per la trasferta di Palermo per un'infiammazione al tendine rotuleo.

Oltre a questi due stop, sempre a centrocampo mancheranno anche Pogba (squalificato) e gli acciaccati Pereyra e Hernanes, per cui a centrocampo Allegri si ritroverebbe contro la Lazio con gli uomini praticamente contati, potendo contare solo su Sturaro, Marchisio e Padoin, con quest'ultimo recuperato in extremis dal suo infortunio. Difficile, ma non impossibile, vedere tra i convocati anche Asamoah, che da oggi dovrebbe riaggregarsi già al gruppo e riprendere gli allenamenti con la prima squadra.

"Non so davvero se Khedira riuscirà a recuperare per venerdì", ha spiegato Massimiliano Allegri, ammettendo che il rientro del tedesco è molto improbabile in vista della Lazio. Probabile, dunque, che a giocarsi un posto a centrocampo siano proprio Sturaro e Padoin, con il primo favorito dopo le recenti prestazioni positive. Anche perché nell'operazione "rimonta" avviata dai bianconeri, la gara contro la Lazio è quasi più importante di quella contro il Siviglia, che vale invece il primo posto nel girone di Champions League, utile per evitare alcune (ma non tutte) delle corazzate europee: il secondo posto già ottenuto dal Paris Saint-Germain è già un primo campanello d'allarme per i bianconeri, che vogliono arrivare all'impegno europeo degli ottavi di finale con la rosa al completo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views