13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus eliminata ai rigori dal Bruges negli ottavi della Viareggio Cup

Campioni in carica ko dagli undici metri, sbaglia Merlo e il Bruges vince 9-8. Ai quarti anche Napoli, Inter, Atalanta, Torino e Spal.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

La Juventus, campione in carica e vincitrice in sette delle ultime quattordici edizioni, è stata eliminata negli ottavi di finale della Viareggio Cup. I bianconeri guidati da Fabio Grosso sono stati sconfitti ai calci di rigore dal Bruges, che si conferma come la grande rivelazione del torneo. Al 90’ finisce 2-2, dal dischetto è decisivo l’errore di Merlo, che colpisce la traversa e regala il passaggio del turno alla squadra belga che vince per 9-8 e si qualifica per i quarti, in cui affronterà il Napoli, che trascinato da Leandrinho ha sconfitto il Bologna.

Immagine

La partita – Sugli spalti c’è anche Allegri, che si gode un po’ di relax guardando gli juventini del domani. Il match inizia benissimo per il Bruges, che al 3’ passa con Fadiga che sfrutta un errore di Semprini e batte Loria, 1-0. La partita si complica ulteriormente per la Juventus poco dopo la mezz’ora quando Kean, attaccante che ha già esordito in campionato e in Champions, si fa male ed è costretto a lasciare il campo. Dopo aver centrato due traverse, la Juventus trova il pari al 51’ con un’autorete di Tanghe e passa in vantaggio venti minuti più tardi con Vasko, che sfrutta una corta respinta di Gabriel. Al 91’ arriva il pareggio De Kuyffer che scatta sul filo del fuorigioco e sotto porta non sbaglia. Il gol subito in recupero probabilmente incide sulla testa dei giovani bianconeri, che dal dischetto non sono precisi e perdono.

Passano il Napoli e l’Inter – Raggiungono i quarti di finale anche il Napoli (2-1 al Bologna), l’Inter (che ha rifilato il poker al Cagliari), l’Atalanta (4-0 al Perugia), il Torino, che ha piegato per 3-2 il Gremio Osasco, e la Spal, che continua il suo periodo d’oro anche con i giovani, vincitrice 2-1 sul Belgrano. Nei quarti l’Atalanta giocherà contro il Torino, mentre l’Inter attende la vincente di Fiorentina-Sassuolo, la Spal invece la vincente di Empoli-Milan, l’ultimo quarto è Napoli-Bruges.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views