50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, effetto Cr7 oltre ogni limite: +147% nella vendita di maglie ufficiali

I dati sono incredibili a pochi mesi dall’ufficialità dell’ingaggio del campione portoghese dal Real: un’escalation impressionante nel numero di divise ufficiali vendute con numero e nome del Pallone d’Oro. La maglia bianconera è la più ricercata e venduta online in Italia. Battuti tutti i record ai tempi del Real.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo ha segnato il gol più importante per la Juventus, non in campo. Quello dovrebbe arrivare domenica pomeriggio allo JStadium contro il Sassuolo. Al momento, la rete del campione portoghese è stata quella nel marketing bianconero: un +147 per cento di aumento della vendita delle magliette ufficiali griffate Juve. Questo è l'ultimo dato che emerge dalla indagine sulla società torinese a un paio di mesi dall'arrivo del Fenomeno e Pallone d'Oro in carica.

Immagine

In campo non è riuscito ancora a strabiliare tutti pur mantenendo una qualità di gioco e di prestazioni oltremodo positiva. Cristiano Ronaldo è però il deus ex machina della Juventus da un punto di vista commerciale. Una scommessa già vinta da parte della dirigenza juventina che si sta ripagando – con gli interessi – dagli esborsi effettuati per accaparrarsi il più forte giocatore in circolazione.

I dati ufficiali arrivano dalla Germania dove ha sede "Idealo" l'azienda specializzata in e-commerce controllata dal gruppo Axel Springer, editore di Bild e Die Welt e che ha monitorato la Juventus in questi mesi. Secondo una ricerca pubblicata su Idealo Magazine, ad agosto le vendite on line delle magliette della Juventus nell’Unione Europea sono aumentate del 145.5% rispetto allo stesso mese del 2017.

Poi i particolari, che dimostrano la grandezza dell'operazione commerciale Cristiano Ronaldo: le magliette taglia bambino di CR7 hanno avuto un’impennata ancora maggiore rispetto all’ultima estate con il Real: +245%. Per quanto riguarda le stime relative a inizio settembre, la maglia della Juventus è la più ricercata on line in Italia. La stessa casacca bianconera è al primo posto anche in Austria ed è al 7° sia in Spagna che in Gran Bretagna.

La Juventus conferma questa tendenza, attraverso un altro dato. Negli ultimi due mesi, negli store ufficiali di Torino e Roma e tramite i canali on line del club, è stato venduto un numero di magliette bianconere pari al totale di tutta la stagione 2017-18. E quindi, in prospettiva, l'effetto Cr7 è semplicemente all'inizio del suo percorso.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views