Juventus, ecco la terza maglia: fatta interamente con materiale riciclato
Oltre ad essere una Juventus favorita per la vittoria finale in Campionato, una Juventus targata Cristiano Ronaldo, sarà anche una Juventus ecologica. E'0 stata presentata ufficialmente questa mattina la terza maglia ufficiale per la nuova stagione 2018/2019. Una divisa che ha una caratteristica unica: è stata interamente prodotta sfruttando materiali riciclati, soprattutto le plastiche recuperate dagli oceani.

In un mondo sempre più votato al consumo, dell'usa e getta, c'è anche chi si ferma un attimo e pensa di cambiare strada invertendo la rotta. E' la Juventus che – per l'ennesima volta – riesce a distinguersi dal classico panorama condiviso, mostrando la terza casacca ufficiale interamente ecologica.
Una scelta precisa che nasce da lontano e che per una volta nulla ha a che vedere con progetti e dinamiche di mercato: a terza casacca dei bianconeri è prodotta con le plastiche recuperate negli oceani. L'idea nasce dalla collaborazione di Adidas con Parley, ed è stata mostrata in contemporanea dallo sponsor tecnico e dal club bianconero in contemporanea sui rispettivi profili social.
Un impatto immediato, che è subito stato gradito dal popolo bianconero che ovviamente inizierà la gara per avere anche della terza casacca l'oramai introvabile ‘numero 7' firmata Cristiano Ronaldo. All'interno del colletto della terza maglia ufficiale appare anche una etichetta particolare "For the Oceans", "Per gli oceani", con chiaro riferimento alla maniera in cui è stata progettata e fatta.
Per quanto riguarda i colori e il taglio, ovviamente, la terza maglia ha anche caratteristiche particolari che ne fanno un pezzo innovativo: la maglia combina una base scura con finiture giallo fluo, arbon con i loghi Shock Yellow e la grafica sottile ispirata allo stesso modello dei kit del Manchester United e del Real Madrid, altre società che hanno in comune lo sponsor tecnico Adidas.