Juventus e Milan si sfidano per il calciomercato: c’è Van Persie nel mirino
Dalla sfida scudetto alla sfida mercato. Juventus e Milan non vogliono lasciare nulla al caso e, mentre le due formazioni si scontrano per il tricolore, le rispettive dirigenze iniziano a muoversi per la sessione estiva della campagna acquisti. La squadra di Massimiliano Allegri cerca elementi per puntellare la propria rosa, mentre quella di Antonio Conte cerca calciatori per competere su più fronti durante la prossima stagione. I bianconeri quasi certamente lasceranno che Borriello torni alla Roma dopo appena sei mesi, puntando dunque su un nuovo attaccante da affiancare ai vari Matri, Vucinic e Quagliarella. Del Piero lascerà infatti la Vecchia Signora al termine del campionato, mentre Iaquinta – visto il suo contratto con la Juve fino al giugno 2013 – rientrerà momentaneamente dal prestito al Cesena prima di trovare una nuova sistemazione.
Juventus-Milan, sfida mercato – Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oltre i rossoneri anche i bianconeri si sono fiondati su Robin Van Persie, attaccante olandese dell’Arsenal che molto probabilmente lascerà i Gunners al termine della stagione. L’ex calciatore del Feyenoord è stato accostato anche al Milan nelle scorse settimane, che però considera ancore Tevez come obiettivo primario oltre avere alternative quali Jovetic e Balotelli se Pato dovesse trasferirsi al Paris Saint-Germain in Leonardo e Ancelotti.
Van Persie, situazione in bilico all’Arsenal – Possibile l’approdo del centravanti orange in Serie A durante la prossima stagione, visto che la formazione londinese non sembra essere in grado di poter contrastare i due club di Manchester per la Premier League nell’arco delle prossime stagioni. Molto però dipenderà dal contratto, in scadenza nel 2013 con Wenger che spinge per il rinnovo.