Juventus e Milan, quante sfide sul mercato

Sabato sera in uno ‘Stadium’ blindato si sfideranno la Juventus e il Milan, le due squadre più titolate d’Italia, che per oltre dieci anni a cavallo tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila hanno dominato in Serie A e, che oggi stanno cercando di recuperare terreno sulle quattro fuggitive (Inter, Fiorentina, Roma e Napoli). Bianconeri e rossoneri da anni si sfidano sul mercato. Molte volte Marotta e Galliani si sono scontrati perché avevano gli stessi obiettivi. Recentemente è stato così per Mandzukic, Dybala e José Mauri. La battaglia tra bianconeri e rossoneri sta per ricominciare. L’obiettivo comune è Lavezzi.
Mario Mandzukic, ex Bayern Monaco, dopo solo una stagione è stato messo sul mercato dall’Atletico Madrid. Galliani nei primi giorni di giugno volò a Madrid per provare a convincere Ancelotti, che prima di rifiutare e iniziare il suo anno sabbatico aveva chiesto all’a.d. rossonero Mandzukic. Il croato però è finito alla Juventus, che con lui ha provato a rimpiazzare Carlitos Tevez. Il Milan decise di virare su Carlos Bacca, che ha dato ampie garanzie e soddisfazioni a Mihajlovic, sono già sei i gol realizzati dal colombiano.
Un altro attaccante juventino era nel mirino del Milan, e più precisamente di Silvio Berlusconi che la scorsa primavera rimase folgorato da Dybala. Zamparini all’ex Premier per l’argentino chiese 40 milioni, i rossoneri senza i milioni della Champions rinunciarono al giovane attaccante, che fu preso da Marotta.
Juventus e Milan hanno battagliato anche per José Mauri, diciannovenne centrocampista italo-argentino che dopo il fallimento del Parma era libero. A costo zero alla fine lo prese il Milan, che lo regalò a Mihajlovic. Adesso le due grandi del calcio italiano starebbero battagliando per il ‘Pocho’ Lavezzi. L’attaccante argentino, che compirà trentun anni a maggio, a giugno sarà libero, ma pare che già nel mercato invernale possa tornare in Italia. Marotta ha iniziato a parlare con il procuratore dell’ex Napoli Alejandro Mazzoni, pronto a trattare anche con il Milan che conosce la volontà di Lavezzi, che spesso ha detto di voler giocare a Milano.