Juventus e il caso Alex Sandro: rinnovo sì, rinnovo no. Se va via, all-in su Marcelo
Resta o rinnova? La Juventus non è riuscita ancora a convincere Alex Sandro a firmare il nuovo contratto, il brasiliano sta prendendo tempo, i bianconeri non vogliono aspettare troppo, continuano a trattare, ma intanto accendono i motori e pensano al brasiliano Marcelo, già avvicinato ai bianconeri la scorsa estate. Ma nel radar di mercato c’è anche lo spagnolo Grimaldo.
La difficile trattativa con Alex Sandro
Sta diventando un caso il rinnovo di contratto di Alex Sandro, che quest’anno ha il posto fisso ma che forse non basta per fargli firmare il nuovo contratto. Da settimane le parti stanno trattando. Il brasiliano è arrivato nel 2015 e ha un contratto fino al 2020, da 3 milioni netti a stagione più bonus. Paratici gli ha proposto un prolungamento fino al 2023 da 4 milioni netti più bonus. Un incremento notevole a livello economico per il brasiliano che però forse pensa ancora alle lusinghe del passato, del Paris Saint Germain e di tante squadre della Premier League.

Marcelo e Grimaldo nel mercato della Juve
Le due parti non riescono a trovare l’accordo nonostante ci sia un dialogo fitto tra i dirigenti della Juventus e il procuratore di Alex Sandro. Paratici vuole chiudere i giochi presto, quanto meno prima dell’estate perché a quel punto il brasiliano costerebbe molto meno perché avrebbe solo un altro anno di contratto. La Juventus si sta già guardando attorno. L’obiettivo principale è rappresentato sempre da Marcelo, che già in estate sembrava pronto a lasciare il Real e a raggiungere il suo amico Ronaldo. Ma quella trattativa comunque non sarebbe semplice perché Marcelo compirà trentun anni e di sicuro pretenderebbe un contratto lungo e ricco. E così la Juventus pensa anche al terzino del Benfica Grimaldo, che i dirigenti bianconeri stanno facendo seguire da vicino, da parecchie settimane.
