video suggerito
video suggerito

Juventus, è fatta per Caldara: arriva a giugno, 20 milioni all’Atalanta

Il giovane difensore centrale, classe ’94, ha trovato l’accordo con i bianconeri: finirà la stagione a Bergamo poi si aggregherà alla Juventus. Un innesto fondamentale per ringiovanire il reparto arretrato in un naturale e costante ricambio. Insieme a Rugani potrebbe costituire la coppia centrale del futuro.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus è con la testa a Doha per la sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan di venerdì pomeriggio ma intanto progetta il proprio futuro senza sosta. E per il prossimo mercato estivo è già stato messo a segno il primo colpo per il quale si discutere da molto tempo: Mattia Caldara, difensore classe 1994 oggi tra le fila dell'Atalanta, ma già promesso sposo della Vecchia Signora con cui convolerà a nozze a partire da giugno 2017 o al massimo entro il 2018. E' quanto è trapelato dagli ambienti vicini al giocatore mentre sia Atalanta che Juventus non commentano le indiscrezioni. Ma era nell'aria da tempo, così l'interesse dei bianconeri verso altri giovani emergenti nel club orobico.

Vecchia guardia da rinverdire

La vecchia guardia è soprattutto in difesa e soprattutto in difesa la Juventus deve decidere a svecchiarsi. Chiellini e Barzagli soprattutto, sono logorati da molte (troppe) stagioni al top e non stanno più garantendo una continuità di presenza tale da permettere alla Juve di dormire sonni tranquilli. L'unico a reggere i ritmi odierni è Bonucci, che è anche insignito quale futuro capitano fra  un paio di stagioni, e quindi c'è da rinfrescare il reparto. Missione compiuta con l'inserimento ottimo di Rugani che sta crescendo di gara in gara, ma non basta.

20 milioni e contratto a giugno

Così Marotta e Paratici hanno accelerato i tempi nella trattativa che porta Mattia Caldara ad essere un giocatore della Juventus. Tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto sia con ilragazzo che con il club di appartenenza, visto che l'accordo è stato raggiunto la scorsa settimana dopo un lavoro lungo e sottotraccia. Non ci sono ufficialità ma sia con l'Atalanta, che con l'agente che ha portato avanti la trattativa oramai non ci sono più problemi. Il difensore classe '94 sarà bianconero per una cifra di 20 milioni di euro, ai quali andranno aggiunti diversi bonus, dal rendimento del giocatore, agli obiettivi di squadra e sottoscriverà un accordo dal prossimo giugno, chiudendo l'attuale stagione in nerazzurro.

Dopo Caldara, si lavora per Kessiè e Gagliardini

Caldara andrebbe a rinverdire un reparto solido ma (troppo) maturo: Buffon, Chiellini, Barzagli, Benatia, Bonucci. Tutti ottimi giocatori ma nessun giovane. A parte Rugani, la difesa bianconera mancava di elementi freschi da inserire e far crescere. Caldara ha tutte le caratteristiche per poter diventare un degno sostituto e i buoni rapporti con l'Atalanta potrebbero anche portare ulteriori arrivi soprattutto in mediana e in avanti dove piacciono da sempre sia Kessiè che Gagliardini.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views