Juventus, è deciso: Ronaldo non giocherà contro il Real ad agosto
Per Cristiano Ronaldo la sfida alla sua ex squadra verrà rimandata a tempo indeterminato. Lo deciderà il destino calcistico ed eventuali incroci della prossima stagione sportiva. Durante l'estate, in occasione della ICC, International Champions Cup, nessun confronto diretto tra il fenomeno portoghese e la sua ex squadra di calcio. Intanto il giocatore è in questi giorni in Cina per un evento dello sponsor tecnico personale e poi si godrà un'ulteriore parentesi di vacanza.

Per vedere Cristiano Ronaldo in campo per la prima volta con la maglia della Juventus bisognerà attendere qualche giorno in più. La prima uscita del campione portoghese in bianconero è infatti in programma il 12 agosto che coincide con l’occasione della consueta partita in famiglia a Villar Perosa in una amichevole tra la prima squadra e la Primavera.
Le tempistiche di rientro di Cr7
Tutto ciò comporta evidentemente il mancato utilizzo di Cristiano Ronaldo nell'ICC americana. Dopo la prima fase di lavoro alla Continassa, infatti, la Juventus proseguirà la preparazione negli Stati Uniti, dove parteciperà all’International Champions Cup. La prima uscita è in programma giovedì 26 luglio, alle ore 01:00, a Philadelphia contro il Bayern Monaco, mentre due giorni dopo, sabato 28 luglio alle 19:00, sarà sfida al Benfica ad Harrison. Giovedì 2 agosto (ore 01:30) in programma ad Atlanta un match contro una rappresentativa di All Stars MLS, con l’ultima uscita prevista domenica 5 agosto (ore 00:00) contro il Real Madrid.
Tutti i rientri scaglionati fino all'8 agosto
Non soltanto Cristiano Ronaldo comunque rientrerà nei ranghi con date differenti rispetto alla prima convocazione generale: solo l'8 agosto, a 9 giorni dall'inizio del nuovo campionato, la Juve sarà al completo. Sono anche altri i giocatori che nei prossimi giorni si aggregheranno al gruppo che ha già iniziato a lavorare come i reduci dai Mondiali di Russia, Khedira, Benatia e Szczesny, che raggiungeranno la squadra direttamente negli USA. Per coloro i quali sono andati avanti nella manifestazione è invece iniziato un rientro scaglionato a Torino, dsove arriveranno pian piano Higuain, Dybala, Cuadrado e Bentancur, mentre gli ultimi ad unirsi alla squadra saranno Mandzukic e Matuidi, che hanno disputato la finale di Mosca.