video suggerito
video suggerito

Juventus, Dybala vede il Milan: Allegri pronto a riconvocarlo dopo l’infortunio

L’argentino è reduce da un lungo stop. Tra venerdì e sabato i test atletici decisivi: se starà bene Allegri lo convocherà per San Siro. Non da titolare ma sicuramente per inserirlo a gara in corso.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è la sfida al Milan alle porte e la Juventus si deve preparare al meglio. L'ultima vittoria ha scacciato via le polemiche del dopo derby contro il Torino ma se le accuse di aiuti arbitrali sono uscite dalla porta, dalla finestra sono rientrate illazioni sempre sullo stesso tema, complice l'espulsione di Higauin sfociata in un vero e proprio caso. Con i bianconeri sempre in mezzo, che siano i diretti o gli indiretti interessati. Quando si parla di arbitri, in Italia – ma anche nel mondo, vedasi in Spagna con il Barcellona – si tira per il colletto la squadra al momento capolista, in questo caso la Juventus. Che così sabato sera dovrà affrontare non solo il Milan ma anche  e soprattutto le pronte polemiche di chi tenterà di sminuire il valore messo in campo.

Tra tutto questo c'è anche una spina ulteriore cui Allegri deve far fronte, gli infortuni. Tra i quali spicca quello di Paulo Dybala anche perché l'argentino prima dello stop stava facendo la differenza in avanti. Adesso l'attaccante sta svolgendo sedute d'allenamento differenziato per risolvere il problema muscolare e resta ancora in dubbio per il big match di sabato sera. Secondo i piani, dovrebbe tornare in gruppo mercoledì e se sarà in condizione verrà convocato, ma non è detto che scenderà titolare in campo dal primo minuto.

Se Dybala darà segnali confortanti dal punto di vista della tenuta (la tecnica non è in discussione) Allegri deciderà di portarlo in panchina col Milan, per poi gettarlo nella mischia a gara iniziata. Tutto dipenderà dai segnali che arriveranno dall'attaccante negli ultimi giorni di allenamento prima del match e fondamentali saranno i test di venerdì e sabato mattina. Se Dybala starà bene, partirà sicuramente per la trasferta di San Siro che potrebbe rappresentare, in caso di successo, un altro tassello fondamentale per la corsa al tricolore. Altrimenti resterà a Vinovo a lavorare per tornare in condizione e aiutare i compagni nel rush finale della stagione.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views