Juventus, Dybala: “Siamo i più forti del campionato”
La Juventus vince ad Empoli ed ottiene risposte importanti dal campo: in primis, che Buffon è ancora una saracinesca di tutto rispetto, ma anche sul reale valore di Mario Mandzukic, che graffia il gol del pari, e di diversi altri giocatori. Tra questi, Paulo Dybala: l'argentino è entrato nella ripresa al posto di Alvaro Morata, per segnare poi al minuto 83 la rete del 3-1 definitivo che ha chiuso i conti in favore della Vecchia Signora, dimostrando di essere decisivo sempre, sia da titolare che da subentrato.
"Avevo fatto quattro partite di seguito, ci sono tanti compagni che stanno facendo bene e che si stanno allenando", ha spiegato Dybala, "il mister ha deciso così, ma non ero dispiaciuto di partire dalla panchina. Sono contento che abbiamo vinto e di aver fatto gol, adesso dobbiamo continuare così". Nessuna polemica, dunque, sulla sua assenza tra i titolari. "Il mister fa sempre le scelte giuste, poi tocca a noi che entriamo in campo il compito di dare il massimo. Sono contento quando gioco", ha continuato Dybala, "ma anche quando mi tocca entrare. Mi alleno sempre per essere al meglio, ma alla fine in campo vanno solo undici calciatori, chi resta in panchina deve restare concentrato".
Insomma, molto diplomatico il calciatore bianconero: del resto, il momento positivo della Juventus è anche merito suo. "Siamo contenti per il risultato e per questi tre punti", ha aggiunto ancora intervistato da Sky Sport, "noi crediamo in noi e crediamo di essere la squadra più forte del campionato, solo che dobbiamo dimostrarlo in campo. Non è per niente facile, ci sono altre squadre che stanno facendo bene e lo sappiamo", ha concluso, "ma ora che abbiamo vinto la seconda partita consecutiva, vogliamo continuare a lavorare in questa direzione. Contro il Milan sarà la partita perfetta per andare avanti". I rossoneri, insomma, sono già avvisati: la Juve non vuole più fermarsi.