video suggerito
video suggerito

Juventus, Dybala si scusa via Twitter: “E’ dura sbagliare, mi dispiace”

A margine dell’incredibile sconfitta con la Lazio, l’attaccante argentino si è sfogato sul suo profilo ufficiale: “L’importante è rimettersi sulla strada giusta con grande determinazione. Ricominciando da mercoledì”.
A cura di Alberto Pucci
204 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata una notte di pensieri e rimpianti per la Juventus, rimontata e battuta dalla Lazio all'Allianz Stadium. Lo spettacolo dell'HD, che tanto aveva entusiasmato i tifosi bianconeri nei mesi scorsi, si è infatti spento sul più bello. Con Higuain irriconoscibile e Dybala lontano dalla sua forma migliore, l'alta definizione juventina è già un ricordo lontano e anche lo stesso Massimiliano Allegri sta facendo fatica a risintonizzare la sua squadra. Tra i giocatori più abbattuti, dopo l'inatteso passo falso in casa (non succedeva dal 23 agosto del 2015), c'è ovviamente il numero 10 bianconero.

La notte da incubo per la Joya

Per Dybala doveva essere una serata di riposo, in vista del ritorno della Champions League, è invece si è trasformata  in una notte da incubo. Entrato in campo nelle ripresa, quando l'aquila biancoceleste stava già volando via, l'argentino si è prima visto negare il pari dal palo e poi ha cestinato l'ultima occasione del "penalty": arrivata grazie ad un gentile regalo di Patric e dalla conferma degli assistenti al Var.

Le scuse via Twitter

La reazione della "Joya" è arrivata attraverso un tweet rilanciato dal suo profilo ufficiale: "È dura sbagliare e mi dispiace, ma l’importante è rimettersi sulla strada giusta con grande determinazione. Ricominciando da mercoledì".  Poche parole per scusarsi con i tifosi della vecchia signora e per cercare di trovare la concentrazione giusta per battere il prossimo avversario di Champions. Nelle prossime ore, infatti, arriverà a Torino lo Sporting Lisbona e per Dybala e compagni sarà un'ottima occasione per cancellare la rumorosa sconfitta subita dalla banda di Simone Inzaghi.

Immagine

Undici metri di rimpianti

Nelle prossime ore, Allegri dovrà però lavorare sulla testa dei suoi giocatori. Soprattutto su quella di Paulo Dybala, che pare aver perso il tocco magico quando si tratta di andare a calciare un rigore. L'ennesimo errore, il secondo consecutivo dopo quello di Bergamo, ha fatto tra l'altro tornare alla mente dei tifosi l'infelice finale di Doha quando Donnarumma spense la Juve parando il tiro dell'argentino. Da quel momento, qualcosa è cambiato in Dybala. Forse Allegri dovrebbe cominciare a dargli un turno di riposo anche dal dischetto.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views