video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Juve ufficializza Dybala

Dopo le visite mediche dei giorni scorsi è arrivata anche la firma sul contratto che legherà l’argentino alla Juve per i prossimi 5 anni. Affare da 32 milioni più bonus, pagabili in 4 anni.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il sogno di Paulo Dybala, e di molti tifosi della Juventus, si è avverato. L'attaccante classe '93, nato a Cordoba, può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore bianconero e un cittadino "onorario" di Torino. La parte bianconera della città piemontese è, infatti, in fibrillazione per lo sbarco dell'ex attaccante del Palermo che ha ufficialmente firmato il contratto che lo legherà ai campioni d'Italia per i prossimi 5 anni. Dopo le visite mediche dei giorni scorsi dunque il club di Corso Galileo Ferraris, ha formalizzato l'affare con un comunicato pubblicato sul proprio sito in cui sono evidenziati anche i dettagli economici dell'accordo con il Palermo, ovvero un investimento di 32 milioni di euro, con bonus da 8 milioni, pagabili in 4 anni.

Il comunicato della Juventus: "La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Dybala a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 8 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale"In attesa di sviluppi in merito all'arrivo anche di Khedira (anche in questo caso, saranno fondamentali i pareri positivi dei medici sull'integrità fisica del tedesco), il popolo della Juventus si coccola quello che a Palermo hanno sin da subito chiamato "U Picciriddu".

Il feeling tra i tifosi e il nuovo giocatore a disposizione di Massimiliano Allegri, è già instaurato. Molto hanno fatto le parole di felicità di Dybala, al momento di commentare il suo passaggio alla Juventus: "La Juve è la squadra che mi ha voluto di più – ha commentato  – Vuole vincere sempre, anche io sono così, gioco sempre per vincere". Per strapparlo alla concorrenza, e per convincere Maurizio Zamparini a cederlo, Beppe Marotta ha dovuto davvero faticare e mettere sul piatto una cifra importante: un affare che globalmente, potrebbe anche superare i 40 milioni di euro tra costo del cartellino e bonus aggiuntivi. Dettaglio non da poco che, però, in questo momento passa in secondo piano rispetto all'organizzazione della missione di Berlino. Tra qualche giorno, subito dopo l'ultima di campionato, la vecchia signora farà le valigie e volerà in Germania. Dybala è stato ufficialmente invitato dalla società bianconera ad aggregarsi al gruppo e a seguire dagli spalti dell'Olympiastadion la sfida tra Tevez e Messi. In attesa di capire se riuscirà a volare in Germania con i suoi nuovi compagni, Dybala tornerà a Palermo per preparare la sfida alla Roma di Rudi Garcia: ultimo impegno di una stagione logorante.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views