video suggerito
video suggerito

Juve, ufficiale: Dybala rinnova fino al 2022. Ingaggio tra i 7 e i 7,5 milioni a stagione

Dopo la stupenda serata contro il Barcellona di Leo Messi, la dirigenza e il calciatore hanno raggiunto l’intesa definitiva. La Joya è il talento della Juve del futuro.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per i tifosi bianconeri è l'uomo del momento, e non poteva essere altrimenti dopo la splendida doppietta con la quale ha dato il via alla magica serata di Champions League. Archiviato il capitolo Barcellona, almeno per il momento, in casa Juventus si è passati dalle parole ai fatti e dopo una lunga trattativa durata settimane, la dirigenza ha deciso di sottoporre a Paulo Dybala il rinnovo tanto atteso. L'accordo tra le due parti, secondo indiscrezioni, era stato già trovato e l'annuncio ufficiale è giunto nella mattinata di giovedì. Il 23enne argentino, che era arrivato dal Palermo nel giugno del 2015 e che aveva firmato fino al 2020, ha dunque messo il suo autografo – quello più importante – sul nuovo contratto: decisamente più ricco rispetto a quello attuale. Il nuovo ingaggio di Paulo Dybala oscillerà infatti tra i 7 e i 7,5 milioni di euro netti a stagione: in pratica lo stesso stipendio che percepisce il connazionale Higuain.

Il gioiello in cassaforte

La firma sul nuovo contratto con la società campione d'Italia, che non prevede nessuna clausola rescissoria per il giocatore, è il regalo più grande e meritato per la "Joya". Autore di due stagioni decisamente positive, nelle quali ha segnato molti gol e regalato giocate spettacolari, Dybala incassa così il giusto riconoscimento per la sua maturazione ed esplosione in quel di Torino. Per il club piemontese, che verrà certamente contattato da quei pochi "top club" che possono permettersi cifre folli per un giocatore simile, è l'ennesimo mattone con il quale costruire la squadra del domani. I 23 anni dell'argentino, vanno infatti ad aggiungersi a quelli degli altri giovani campioni che la Juventus si è già assicurata e che garantiscono spettacolo, gol e vittorie a sufficienza per i prossimi anni. "Il mio rinnovo è più vicino", aveva dichiarato Dybala al termine del match contro il Barcellona. Ancora poche ore, e il sogno diventerà realtà.

Il comunicato della Juventus

Sono giorni di emozioni forti questi per Paulo Dybala – si legge nella nota pubblicata sul sito della società -: a meno di quarantotto ore dalla spettacolare doppietta firmata contro il Barcellona, la Joya, in seguito all'accordo raggiunto grazie al lavoro dell'amministratore delegato Giuseppe Marotta e del procuratore del giocatore Pieropaolo Triulzi, sigla il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2022.

"A me piace vincere sempre, in tutto quello che faccio, e penso che questa sia la squadra perfetta per cominciare a farlo nella mia carriera": si era presentato così, carico di emozione, Paulo nel suo primo giorno in bianconero, il 14 luglio 2015. L'esordio avvenne in finale di Supercoppa Italiana l'8 agosto 2015 contro la Lazio, in cui ha segnato la prima delle sue 39 reti in bianconero.

I numeri di Dybala alla Juve. Uomo assist, ne ha forniti 16. Sono 82 le presenze, 65 quelle da titolare, 178 i dribbling, 137 le occasioni da gol. Numeri già esaltanti del calciatore che rappresenta il talento del futuro della Juventus.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views