La Juventus si gode Dybala: l’argentino ha già segnato 4 gol in 2 partite
Il numero dieci bianconero ha trovato un nuovo padrone. Un campione degno di portare la maglia che fu di Alessandro Del Piero. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su Paulo Dybala, la partita di Marassi contro il Genoa li ha fugati tutti. L'impronta della "Joya" su questa vittoria juventina è indelebile al di là dei tre gol realizzati. Sotto di due gol dopo sette minuti, la vecchia signora ha trovato la forza di rientrare in partita e rimontare grazie anche e soprattutto alla tenacia e alla classe del suo numero dieci: letale nel gol del 2-1, glaciale sul rigore del pareggio e straordinariamente elegante nel gesto del quarto gol bianconero.
Messo al muro da Bonucci nello spogliatoio di Cardiff (questo racconta la leggenda) e criticato da qualche tifoso "naif" per aver indossato il numero dieci, l'ex Palermo ha messo a tacere tutti con quattro reti in due partite e con la sua prima tripletta in questo campionato.
Dybala si toglie dal mercato
"Ha realizzato tre gol importanti e sta facendo molto bene – ha spiegato Allegri, davanti alle telecamere di Sky – Paulo ha ampi margini di miglioramento e deve cominciare a fare la differenza anche in Champions League. Ha una grande tecnica e l'importante che continui ad aver voglia di migliorarsi per poter arrivare tra i primi giocatori al mondo". Uscito dal campo con il pallone sotto il braccio, Dybala ha dunque dimostrato di essere ormai diventato un leader e un giocatore capace di caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco bianconero.
Un leader quasi silenzioso che, davanti a critiche, insinuazioni e rumors di mercato, ha deciso di far parlare il campo: "Dopo aver preso i due gol ci siamo svegliati e abbiamo ricordato la gara di un anno fa – ha spiegato l'argentino a Sky – Il peso del numero dieci? Non è facile perché se faccio male arrivano le prime critiche. Sono comunque contento di quanto sto facendo. Il futuro? Rimango alla Juventus".