video suggerito
video suggerito

Juventus: Dybala ha già segnato più di Baggio e Trezeguet, e raggiunto Platini e Ibra

Il giocatore argentino è entrato nell’Olimpo dei grandi attaccante bianconeri. I 16 gol fin qui realizzati (20 in stagione), nella sua prima stagione, gli hanno permesso di lasciarsi alle spalle e raggiungere alcuni mostri sacri della storia juventina.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il primo scudetto della sua giovane carriera è arrivato. Paulo Dybala, dopo la serata di festa contro la Lazio, si è goduto la nottata ripensando ai suoi sedici gol in campionato e a quei 12 punti di distacco tra la vecchia signora ed il Napoli, sconfitto dalla Roma. E' fatta, ma lo era già da qualche settimana grazie a quel margine più che rassicurante per mettere in ghiaccio lo champagne e adesso festeggiare con grande merito. Ormai insostituibile per Massimiliano Allegri e diventato un idolo della tifoseria bianconera, l'ex attaccante del Palermo ha stupito tutti per il suo veloce inserimento nel club campione d'Italia e per i suoi gol realizzati in stagione: 20 reti che lo hanno fatto entrare nella storia juventina. Confrontando, infatti, il primo anno a Torino di molti campioni del passato, salta agli occhi lo straordinario bottino della "Joya" che si è già messo alle spalle icone assolute come Roberto Baggio e David Trezeguet che si fermarono a quota 14, dopo i primi dodici mesi in bianconero.

La scheda di Dybala (Transfermarkt)
La scheda di Dybala (Transfermarkt)

Come Platini e Ibrahimovic

Sfogliando l'album delle fotografie della Juventus, inoltre, ci si accorge che Paulo Dybala non solo ha superato il "Divin Codino" e "Trezegol", ma anche agganciato sua maestà Michel Platini e Zlatan Ibrahimovic. Un campionato esaltante che lo ha fatto addirittura avvicinare ai 19 gol segnati da quel Carlitos Tevez tanto rimpianto dal popolo dello "Stadium". Attualmente secondo in classifica cannonieri e inseguito da Bacca e dal capocannoniere della scorsa stagione, Mauro Icardi, l'argentino avrà ora a disposizione altre quattro partite per rendere ancora più cospicuo il suo bottino di reti e andare a caccia di altri big juventini. Il tutto sotto lo sguardo attento e intransigente di Massimiliano Allegri che, anche durante la vittoria contro i biancocelesti, ha ripreso il suo giovane attaccante colpevole di qualche leziosismo di troppo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views