Douglas Costa è uno dei giocatori sui quali Maurizio Sarri ha deciso di puntare con decisione. L'esterno brasiliano, dopo l'esperienza con Massimiliano Allegri, è infatti rimasto a Torino per giocarsi le sue chance anche con l'ex allenatore del Napoli. Il tutto nonostante alcune presunte voci di mercato che lo volevano vicino a lasciare la Juventus nel corso della recente finestra estiva di trattative. L'ultima l'ha rilanciata il noto agente Giovanni Branchini.

"Sia Massimiliano Allegri che Maurizio Sarri non hanno mai pensato di lasciarlo andare – ha dichiarato Branchini al tabloid britannico ‘Daily Mail' – L'interesse del Manchester United è stato forte, un club che è sempre stato interessato al brasiliano. Non era l'unico club ma in Inghilterra era sicuramente la squadra più attiva sulle tracce di Douglas Costa".

Il messaggio Instagram di Douglas Costa

Di fronte alle dichiarazioni del procuratore, Douglas Costa ha però voluto rispondere con decisione attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo ufficiale di Instagram: "Nota di chiarimento. Utilizzo questo messo per smentire le notizie infondate pubblicate oggi, secondo le quali stavo negoziando con un club durante l'ultima finestra di trasferimento – ha scritto l'attaccante bianconero – Dall'inizio della stagione sono stato chiaro che sarei rimasto qui per vincere titoli e dare il mio sangue con la maglia della Juventus. Junior Mendonza è il mio unico agente e persona autorizzata a parlare per mio conto".

Parole che hanno di fatto smontato la tesi di una trattativa tra la Juventus e il Manchester United, e confermato la volontà dell'ex stella del Bayern Monaco: diventato negli ultimi mesi un giocatore fondamentale non solo per lo staff tecnico di Maurizio Sarri ma anche per la dirigenza e per tutto il popolo bianconero.