61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus: Donnarumma o Meret per il dopo Buffon

Dopo il Mondiale 2018 Buffon lascerà il calcio, la Juventus è già a caccia del suo erede. Marotta segue Donnarumma e Meret della Spal.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha più di un anno di tempo per trovare il sostituto di Gianluigi Buffon, che più di una volta ha ribadito che lascerà il calcio giocato dopo il Mondiale del 2018 – anche se il suo procuratore Silvano Martina ha ribadito comunque che il capitano bianconero per la fame di vittorie che ha e la forma che si ritrova potrebbe continuare fino a 50 anni. Ma al di là dei sogni, bisogna pensare a un futuro senza un portiere leggendario. Marotta sembra aver le idee chiarissime e si trova già a un meraviglioso ballottaggio tutto italiano tra Donnarumma e Meret.

L’erede naturale – Gigio ha appena compiuto diciotto anni, ha già disputato due finali, vinto un trofeo, esordito in azzurro e disputato più di cinquanta partite in Serie A. Donnarumma sembra avere tutto per fare la stessa carriera di Buffon. Lui si è legato al Milan, club per il quale ha sempre fatto il tifo. Ma il suo rinnovo non arriva, a causa del mancato closing, e il suo procuratore Mino Raiola sa quanto il portiere possa far comodo alla Juventus, con cui almeno in questo momento potrebbe guadagnare di più e vincere molto più trofei. Donnarumma piace anche al Manchester United, club a cui Raiola ha portato ben tre giocatori la scorsa estate e che potrebbe dover sostituire De Gea.

Il nome a sorpresa – Alex Meret è friulano come Dino Zoff, e il capitano dell’Italia campione del mondo nel 1982 pochi giorni fa gli ha dato il suo imprimatur. Marotta e Paratici lo stanno seguendo in quest’annata stellare con la Spal, che da neopromossa, grazie anche al suo portiere, sta cullando il sogno della promozione in Serie A. Meret è di proprietà dell’Udinese, con cui ha esordito in Coppa Italia e con cui potrebbe giocare magari nel prossimo campionato e una buona annata rappresenterebbe per il giovane portiere una conferma importante e potrebbe dare ulteriori certezze alla Juventus.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views