Juventus: Diego, Giovinco e Zebina, tre addii al veleno
![diego_296609[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/diego_2966091.jpg)
Il campionato italiano é appena iniziato e già intorno alla Juventus tira una brutta aria. L'esordio non é stato felice, Bari-Juventus 1-0. Ai rifiuti eccellenti di Borriello e Di Natale ed ai primi mugugni dei tifosi si aggiungono tre frecciatine al vetriolo contro la dirigenza di 3 ex-bianconeri: Diego, Giovinco e Zebina.
Diego ha accusato Marotta di volere una squadra di soli italiani:" La Juventus era una squadra forte, Marotta l'ha indebolita. Sta facendo una squadra di soli italiani, ma c'é bisogno degli stranieri per vincere. L'Inter ha vinto tutto eppure non ha neanche un italiano in squadra". Si ammorbidisce il brasiliano quando gli viene chiesto di Del Neri:" Ad inizio stagione ho parlato con lui e mi ha detto che puntava su di me. Poi é arrivato il Wolfsburg. Almeno lui é stato chiaro, sicuramente più chiaro di Marotta". Infine su Del Piero: " Lo rispetto, ma siamo incompatibili. Alla fine sono andato via da titolare".
Giovinco, la Formica Atomica che ha già fatto impazzire Parma, é stato più neutro ma ha fatto capire di aver chiuso la sua avventura in bianconero:"Ho passato un brutto anno alla Juventus, e comunque non ne voglio parlare né mi interessa della partita di Bari. Ora sono al Parma e penso solo al Parma".
Finisce male anche il matrimonio tra la Juventus ed un senatore Jhonatan Zebina, passato al Brescia. " La Juventus non é stata corretta con me. Eppure ho deciso di restare qui anche dopo la retrocessione in serie B, dimostrando attaccamento alla maglia. Non chiedevo molto, mi aspettavo solo maggior chiarezza da parte della società."
Francesco Ferrara