Juventus, Delneri è ottimista: i fantasmi del passato son svaniti

Gigi Delneri, esprime le opinioni a proposito del rocambolesco pareggio per 3 a 3 tra la sua Juventus e il Lech Poznan: guarda il bicchiere mezzo pieno l'ex allenatore blucerchiato ma riserva stoccate anche ai calciatori bianconeri che hanno sbagliato in occasione dei gol incassati.
Nonostante le lacune difensive e l'indisciplinatezza tattica, il tecnico sottolinea la grinta, il carattere e sopratutto la capacità e la voglia di far gioco dei suoi, ancoa infase di rodaggio ma sulla buona strada: "La ripresa è stata ottima e abbiamo margini di miglioramento notevoli, faremo vedere questo calcio qui e ci divertiremo. I fantasmi del passato? Non esistono più: quello è cancellato, perchè l'anno scorso di recuperi del risultato ce ne sono stati ben pochi, mentre adesso… La strada è tracciata, dobbiamo solo eliminare certi peccati di gioventù e qualche ingenuità di troppo…". Non sono ovviamente tutte rose e fiori, e infatti il buon Gigi, spiega anche precisamente gli errori (e i colpevoli di questi) più decisivi commessi dai suoi: " "Sul primo goal Krasic non doveva andare a saltare sul calcio d'angolo per noi. Ci siamo sbilanciati e poi Melo magari poteva temporeggiare invece di fare fallo. Sul secondo goal abbiamo sbagliato un anticipo. Il terzo è una prodezza individuale, ma se nell'azione precedente invece di tirare Motta si fosse portato la palla verso la bandierina, la partita sarebbe finita 3-2…".
Infine visto l'infortunio di De Ceglie una chiusura netta per gli epurati Grosso e Salihamidzic: "Giocheremo con Grygera a sinistra, non cambiamo idea".
Marco Beltrami