video suggerito
video suggerito

Juventus, Delneri: Del Piero è un trascinatore, Sorensen è il futuro e la Juve ha cuore

Gigi Delneri può tornare a sorridere dopo aver ottenuto in Coppa Italia, la prima vittoria in una gara ufficiale del 2011.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

E'apparso molto soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi, Gigi Delneri, che in Juventus-Catania 2 a 0 ha potuto raccogliere importanti segnali positivi da alcuni dei suoi alfieri (unica nota negativa l'infortunio di Toni).

Inevitabile innanzitutto una citazione per Alessandro Del Piero protagonista di una gara sontuosa: "Serviva un sacrificio da parte di tutti. Pepe è tornato al suo vecchio ruolo, quello di punta, ed ha aiutato Del Piero, che ha fornito una grande prestazione prestazione, essendo libero da marcature. Alex ha fatto un'ottima gara, ha preso delle botte, ha fatto l'assist del primo gol, molto bello. Devo dire che Del Piero mi è piaciuto molto: da Capitano ha trascinato la squadra da par suo, accompagnato da dei giocatori che stasera hanno dimostrato di essere veramente dei giocatori importanti". I tifosi hanno più volte inneggiato al tecnico di Aquileia, che spiega così la stima del popolo bianconero: "Sì, ma noi stiamo facendo un anno difficile, molto intenso, con alti e bassi pazzeschi, determinati dalla mancanza di soluzioni, di uomini. Avevamo trovato la soluzione giusta con due punte di ruolo, con Melo, con una situazione molto giusta. Poi, perdendo in un attimo tutto quanto, è chiaro che il contraccolpo psicologico è stato molto duro da sostenere. Dal 6 al 13 gennaio sono passati sette giorni e non penso che la squadra possa aver perso in così poco tempo tutto quello che aveva prodotto in sei mesi. E' impossibile. Qualcosa è successo a livello psicologico con questi infortuni. Oggi, invece, ho visto una squadra che è tornata ad essere vogliosa, sicura. Andiamo avanti coi problemi e cerchiamo di far fare ai giocatori le cose importanti, che gli diano stimoli, perchè questi giocatori, appunto, sono ragazzi importanti, che hanno cuore, che hanno voglia di fare e che danno grandi soddisfazioni a questo pubblico. Hanno in loro la voglia di dare sempre il massimo, anche nei momenti di vacche magre, come questo qui".

In conclusione anche una citazione per il gioiellino Sorensen: "Col Parma è stato sfortunato. E' anche un ragazzo e dev'essere aiutato. Col Parma era da solo. Oggi ha lavorato bene su Mascara e non era semplice. E' un ragazzo su cui conto molto; devo dire che si è guadagnato la pagnotta sul campo, nel senso che anche lui è un giocatore sul quale la Juventus può fare affidamento per il futuro, per un ruolo ben definito".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views