Juventus, Del Piero bianconero a vita: oggi l’incontro per il rinnovo
Oggi potrebbe arrivare la fumata bianca per il rinnovo del contratto di Del Piero. Il fratello e procuratore di Alex, Stefano, dovrebbe incontrare Marotta, ds della Juventus, per definire il tutto. Il contratto sarà allungato di un altro anno, ma sarà una sorta di part-time. Si dovrebbe in pratica partire da 1,5 milioni di euro, più bonus ed incentivi legati alle presenze. Insomma una sorta di contratto a gettone.
Qualche mese fa si era addirittura pensato ad un addio anticipato del capitano. Non si riusciva a trovare un accordo tra le due parti, ma alla fine ha prevalso il buon senso. Del Piero è l'anima di questa squadra, quindi si è trovato un compromesso per continuare il matrimonio. Da una parte c'è una squadra da rifondare e da ringiovanire. Infatti è arrivato Matri alla Juventus nelle ultime ore di calciomercato. Il giocatore rappresenta il futuro sia della squadra bianconera sia della nazionale, dal momento che figura tra i convocati di Prandelli per la partita amichevole Germania-Italia.
Dall'altra c'è l'orgoglio bianconero del capitano che vuole continuare a guidare la nave juventina.Proprio Del Piero aveva espresso parole confortanti in vista dell'appuntamento coi dirigenti bianconeri: "Sono fiducioso sull'esito dell'incontro programmato". Lo stesso Marotta aveva dato garanzie: "Del Piero è il simbolo di questa squadra, le porte del contratto per lui sono sempre state aperte. L'anno prossimo inaugureremo il nuovo stadio, ed è giusto che il nostro capitano possa giocarci. Al più presto verrà firmato il contratto".