Juventus, Del Neri rischia l’esonero
La sua avventura sulla panchina della Juventus non è stata fin'ora molto entusiasmante: l'unico obiettivo concretamente raggiungibile sembrerebbe la Coppa Italia, e vincerla risulterebbe solo un surrogato in visione delle aspettative riposte ad inizio stagione, con mass media e tifosi pronti a candidare la Juve di Del Neri come concreta concorrente per la vittoria del campionato.
Il match proprio di Coppa Italia tra Juventus e Roma a questo punto della stagione risulta decisivo: nonostante le continue smentite da parte di società e allenatore, la panchina del tecnico di Aquileia comincia a traballare. Secondo lo stesso tecnico, la Juventus ha la miglior rosa del campionato, peccato che lo stesso discorso non può essere posto per i preparatori atletici.
Non può essere una coincidenza: troppi infortuni per i bianconeri, così non si può continuare. Neanche il mercato sembra offrire soluzioni adeguate per migliorare la rosa, ed ecco che, come succede fin troppe volte, a pagarne le conseguenze potrebbe essere l'allenatore; le indiscrezioni provenienti dopo il fiacco pareggio in Sampdoria-Juventus 0-0 sembrano piuttosto concrete, e se i risultati non miglioreranno Del Neri rischia seriamente il posto.